RebooTeam

Membro Attivo
Privato Cittadino
Continuate a mischiare la buona comunicazione ed il marketing con l'etica professionale.
Airbnb comunica, anche i segreti del loro successo., su questo lo posso assicurare personalmente.

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
Della foto sopra ti direi che la versione "abbellita" quanto meno non è dannosa.
Sicuramente potrebbe incuriosire più persone.

Speravo in qualche foto immobiliare in più da commentare.

stica... mi stai chiedendo di trovare degli annunci dello stesso immobile, uno "homestageato" e l'altro no... mica facile.

al massimo penso si possano trovare foto dello stesso immobile prima e dopo una ristrutturazione leggera...

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
Continuate a mischiare la buona comunicazione ed il marketing con l'etica professionale.

per quanti mi riguarda, no.
quello che metto in discussione, e mi sembra abbastanza chiaro, è l'efficacia della buona comunicazione e del marketing di cui sopra.
poi per carità... magari per qualcuno funziona anche.

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
Potrei recuperare tutte le foto degli appartamenti e postare direttamente i link dei siti e l'effettiva realtà.
Ma poi mi troverei la gente fuori casa... perché appunto ho mostrato quelle verità che devono restare NASCOSTE: se no il pienone non lo trovi +...
Anche perché la regola base è sempre > se paghi poco qualche cosa c'è che non va... anche se le foto sono bellissime.

Ho provato a ritrovarmi ad alloggiare a Roma in un appartamento in villa con giardino con fontana, tavolo ombrellone, barbecue a mattoni... dotato di cucina e tutti i "confort"...
Così mostravano le foto sia sul sito di appartamenti che sul sito del proprietario.

BENE la verità era:
a) i tre appartamenti erano nel seminterrato nella villa ma di questo non c'era traccia... c'era la foto esterna di tutta la villa... Nelle foto era tutte di interni molto luminosi... un sole da spaccare le pietre...
b) al piano superiore ci abitava la famiglia... e "dicevano" di avere in ristrutturazione un piano ancora superiore quindi gli appartamenti non erano disponibili per essere cambiati...
c) il giardino era 1 metro di contorno (nel punto + largo) della casa dove ci stava la fontana in un angolo, il barbecue in un altro angolo e l'ombrellone nel passaggi dell'ingresso... NULLA DI QUANTO PROPOSTO DOVE APPARIVA IMMENSO... Era tutto posizionato a ridosso della casa o del confine con altra casa.
d) l'appartamento con tutti i confort dove veniva fotografata una cucina attrezzata e in altra foto il letto (non divano letto)... praticamente c'era il letto fisso 50 cm (ma anche meno perché gli sportelli si aprivano a fatica) la cucina da un lato e dall'altro lato 1 metro e le finestre... che davano.... sull'imbocco del garage aperto...
L'accesso al bagno era solo a senso alternato di passaggio.

Considerando che si era li per pochi giorni... andava bene... ma i giorni successivi e tutti gli altri arrivi... visto che le porte erano molto sottili... abbiamo sentito tutte le URLA dei nuovi arrivati IN****ATI... per la scoperta.

Quindi a MAGGIOR ragione, meglio diffidare da QUALSIASI BELLA FOTO: meglio essenziale fatta con il cellulare ma che sia veritiera.

La casa ce l'ho, di case tra vacanze e spostamenti ne ho prese in questi anni, a mia volta ho affittato... quindi sinceramente non basandomi solo sui libri ma sull'esperienza... non mi farei mai vendere l'homestaging da nessuno o lo specchietto delle allodole delle bellissime foto. Non siamo negli anni 90... le fotocamere in commercio e una sistemazione adeguata della casa con un'accurata pulizia le considero maggiormente di qualsiasi ulteriore falsificazione.
Finchè si viaggia in due ci si accontenta... se avessi avuto qualche figlio a seguito avrei probabilmente reagito come TUTTE QUELLE PERSONE TRUFFATE.

Ultima modifica:

RebooTeam

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ludovica, stai andando OT, rientriamo nel post originale, non confondiamo truffa con professionalità, se hai avuto esperienze negative ci dispiace ma non è un ufficio reclami.

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
Perdonatemi... meglio scrivere falsità... perché se no non portano lavoro...

Chiamate fotografi e spendete soldi nell'home staging invece di sistemarvi la casa da voi prima e farvi delle comuni foto.
Fate apparire la vostra casa bellissima, così poi se il vostro acquirente l'avrebbe acquistata per ristrutturarla (accedendo ai benefici fiscali) scarterà a priori il vostro annuncio perché appunto penserà che si tratta di soluzioni chiavi in mano già personalizzate...

NB: provate a chiedere di pagare le foto e l'intervento solo a vendita effettiva...

Ultima modifica:

RebooTeam

Membro Attivo
Privato Cittadino
Una volta per tutte, i professionisti sono tali, non fanno foto non veritiere, sono semplicemente professionisti, come tanti agenti immobiliari professionisti qui.

Esistono agenti truffatori, fotografi truffatori ecc ecc.

Ritorniamo in-topic

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto