andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
verissimo. Insomma ste foto fanno vendere o no ....

sicuramente aiutano... anche se... basta farsi un giro dai maestri USA per rendersi conto che non sempre e 'cosi,anzi.
Io ritengo che anche il semplice AI con il suo smartphone di buona qualita' puo' fare cose discrete.Basta avere alcuni accorgimenti..la tazza del water, i panni sul letto, le scarpe in giro, la tavola con tanto di tovaglia e piatti...ecco cosa nn fare ;) . Un po' di accorgimento e ottieni del buono. Ora vi posto un esempio sugli stessi ambienti...foto mia e foto di professionista...vediamo se indovinate ;)
Vigevano Indip.26.JPG

Vigevano Indip.02.jpg

pero' dai... non fa proprio senso :risata::risata:

Maurizio T

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ma se consideriamo anche il punto di vista del proprietario, non è che magari uno è più contento se vede che "mi sbatto" per fargli delle foto carine e presentare la sua casa al meglio, piuttosto che fare delle foto senza preoccuparmi che siano buie, storte o con la casa in disordine, ecc...?
Secondo me curare la fotografia è prima di tutto un servizio al venditore e comunque anche un aiuto a far vedere l'immobile sotto la luce migliore possibile. Poi è ovvio che non tutte le giornate sono assolate e luminose e non sempre la casa sarà in perfetto ordine, però, cacchio, se seguo certe linee di pensiero che ho letto nel thread, tanto vale andare al lavoro in canottiera con la macchia di sugo perchè sennò mettersi giacca e cravatta per presentarsi bene equivale ad essere finti...

RebooTeam

Membro Attivo
Privato Cittadino
Bisognerebbe fare un test A-B per capire, solo che non c'è sufficiente massa critica per fare una valutazione realistica (si insomma non è che vendete 50 immobili/mese tutti più o meno uguali).

L'esempio di Andrea è ottimo per capire che non esiste modificazione della realtà tra la prima foto e la seconda, ma magari dei colori più veritieri ed un punto di vista che rappresenti l'ambiente nel suo insieme.

ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
Ma se consideriamo anche il punto di vista del proprietario, non è che magari uno è più contento se vede che "mi sbatto" per fargli delle foto carine e presentare la sua casa al meglio, piuttosto che fare delle foto senza preoccuparmi che siano buie, storte o con la casa in disordine, ecc...?

Ah certo.
E anche dal punto di vista del potenziale cliente venditore la cosa ha un minimo di peso.

un punto di vista che rappresenti l'ambiente nel suo insieme.

Specialmente se sei un giocatore di basket.

Ultima modifica di un moderatore:

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
E' un punto di ripresa un po' altino in effetti, di solito si viaggia sui 120/140 cm di altezza per riuscire a mantenere le linee verticali che siano verticali.

sono 1,84 cm , non so' il fotografo , io non ho usato nessun " aggiustatore " di colori con soft particolari, far di meglio e' sicuramente semplice .. ma anche far di peggio ;)

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto