Però potrebbe farlo, se neli'eventuale foglio visita non fosse specificata l'entità della provvigione....così lo squalo verrà pagato solo dal venditore, ma credo che ciò non sia fattibile se ha firmato un foglio visita
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Però potrebbe farlo, se neli'eventuale foglio visita non fosse specificata l'entità della provvigione....così lo squalo verrà pagato solo dal venditore, ma credo che ciò non sia fattibile se ha firmato un foglio visita
Puoi provare a proporgli il 2-3% (quindi al max € 1740 + IVA), a patto che ti seguano fino al rogito e che il notaio lo scelga tu e non loro. Tuttavia dubito che accetteranno. Solo in caso di diniego puoi tentare di trattare direttamente con il venditore, corrispondendo però ugualmente la provvigione (in assenza di accordo scritto, pari agli usi locali). Tieni presente che entreresti comunque in conflitto con l'agenzia, te la senti?Quindi voi mi dite di proporgli di concludere per i fatti miei e di proporgli il 2-3%?
ma è una cosa che si può fare? e soprattutto dite che accetterebbe? la mia paura è che mi dicano: bene allora sono solo 5000 euro, visto che non c'è fattura.
Visto che a un certo punto, ho fatto finta di non sentire, ma ha praticamente detto: io sarei felice di non farti pagare quei 1120, ma capisci che per darti la fattura dobbiamo inserirli per forza.
Fossi in te non comprerei proprio. Perché sono contraria ai seminterrati da abitare. E non ho capito se ad oggi hai fatto visionare il tutto anche ad un tecnico prima di prendere questa decisione.Pareri??? grazie tante in anticipo
E qui ti sbagli... abbiamo appreso in questa settimana che mai e poi mai un AI addetto al settore... farebbe causa a nessuno. Sono gli avvocati stessi (che qui dentro altamente sconsigliano contro il loro interesse le cause e/o l'utilizzo di modalità dubbie) che invocano alla causa... e all'applicazione del codice civile.Se poi non è ancora soddisfatto farà eventualmente causa e voglio proprio vedere quale giudice gli darà ragione.
E considerando che prima erano 12.000€ poi sono scesi a 5000 (non mi ricordo se c'era anche una qualche altra cifra nel mezzo...) e ora siamo ai 5000+ IVA... (mentre nell'intermezzo erano 5.000 prezzo finito).il suo equo compenso per aver messo in contatto le parti.
Gratis per sempre!