Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
beh, perchè non ne parli direttamente con l'Agenti Immobiliari?Io, però, non amo fare il furbo. Per questo non metto in dubbio il fatto che gli sia dovuta una provvigione. Il problema è il quantum
BASTAAAAAAAA
Le provvigioni sono calcolate in base a molti aspetti e dinamiche che prendono le trattative...
Non puoi, con tutto il rispetto, arrogarti il diritto di decidere tu quanto costa un servizio che hai richiesto.. Se fosse così per tutte le discipline, e non è così come ben sappiamo, allora sarebbe anarchia.. Se vai da un avvocato nn pattuisci inizialmente il costo della causa perchè non si può sapere anticipatamente cosa deciderà il giudice, se ci saranno appelli ecc ecc. Stessa cosa con la provvigione dell'agente. Non puoi sapere se ci saranno problematiche, quanto poi lavorerà l'agente ecc ecc..
Se ti facessi acquistare l'immobile ad un prezzo inferiore di quello richiesto magari facendoti risparmiare 20 k euro????
Non voglio fare polemica ma sinceramente è ora di finirla di sminuire il lavoro che facciamo. So bene che, come in tutte le categorie, ci sono furbetti che guadagnano senza fare nulla o peggio ancora combinando magari casini ma non siamo tutti uguali.
Mi è successo una volta di pattuire una provvigione piuttosto bassa in fase iniziale di trattativa e ti dirò caro Valentino che tutto il lavoro extra che ho fatto perchè sono sorte alcune problematiche legate a mendaci dichiarazioni del venditore da sbrogliare non sono state retribuite!!! Quindi il mio cliente acquistò a prezzo mooooolto inferiore rispetto a quello pattuito inizialmente (25 % di meno ) e la mia provvigione è rimasta invariata per via di accordi iniziali sbagliati.. Pensi che abbia riconosciuti gli sforzi e i vantaggi che con me ha conseguito nell'acquist?????
Non riesco a capire la mentalità degli italiani che vedono nell'agente immobiliare un soggetto da usare e poi scavalcare con l'agilità di un saltatore in lungo.
Anche nelle altre professioni c'è spesso il tentativo da parte del cliente di contrattare una riduzione della parcella, ma pare anche una cosa giustificabile, ma MAI quello di saltarlo e non pagarlo per partito preso.
Prova a non pagare un avvocato e vedi che decreto ingiuntivo ti arriva a casa a stretto giro di posta!
Purtroppo non riconoscono il nostro lavoro e non sanno il sudore e le spese che sosteniamo tutti i giorni!!
Che delusione
Sono d'accordo con Ferraro (ciao, mi chiamo Elena). Cosa abbiamo noi di diverso dagli altri professionisti?
Ieri ho superato l'esame orale e sono quasi ufficialmente un Agente Immobiliare e con tutto quello che ho patito fisicamente e psicologicamente alla mia età (ho 44 anni, non 80...) per avere sto c...di patentino, non intendo aiutare chi non riconosce e rispetta la nostra professione!
A tutti quelli che lavorano e fanno domande per pagare meno o non pagare le agenzie, chiedo: ma voi lavorate gratis? Ohhhhh
voglio dire a tutti gli Agenti Immobiliari di non rispondere a queste persone che vogliono fare i "furbi" di non pagare l'AI. come vengono pagati gli avvocati, i medici, notai ecc.ecc.... bastaaaaa
Scusa, essendo "esperto" in queste cose ma non conoscendo la provvigione, potevi rifiutarti di firmare il foglio di visita o prima di firmarlo mettere in chiaro la questione provvigioni.
Comunque penso che un accordo si possa sempre trovare...
se non volete pagare non entrate in agenzia,
Gratis per sempre!