carmeloenzo

Nuovo Iscritto
Professionista
Io nn contesto nessun intervento,anzi sono molto grato a chi e' intervenuto con chiarimenti e delucidazioni.Il link che ho inserito e' una novita legislativa che interessa' il settore immobiliare in un ambito che in passato e' stato normato in maniera talvolta contraddittoria ,una novita' che credo possa interessare molti e nn capisco perche' debba offendere qualcuno

cafelab

Moderatore
Membro dello Staff
Professionista
Vedo la medesima notizia sul Corriere: ma dov'è la novità? Mi pare che già prima le verande amovibili non costituissero abusi.

In realtà no
sono state per lungo tempo in una zona d'ombra

Gli interventi di realizzazione e installazione di queste vetrate, dirette «ad assolvere - spiega l’emendamento - funzioni temporanee di protezione dagli agenti atmosferici, miglioramento delle prestazioni acustiche ed energetiche, riduzione delle dispersioni termiche, di parziale impermeabilizzazione delle acque meteoriche

E chi ha scritto quest'emendamento è chiaramente uno che non sa di che parla;
una vetrata impacchettabile è 1 -uno- vetro temperato appeso a un binario d'alluminio

chirenti-home-1920x1080.jpg

key-design-vetrate-scorrevoli-demetra-sezione-profili-2vie.png

una cosa del genere ha effetto 0 -zero- per le prestazioni acustiche

e quanto al miglioramento delle prestazioni energetiche, che di questi tempi è un grimaldello per far passare la qualunque, beh,
magari è utile per creare un effetto serra, ma realisticamente un vetro singolo come lo migliora l'isolamento termico?

Il presidente Assovetro dice addirittura che "sono molto utili per le infiltrazioni"
proprio non riesco a immaginare come...

Sembra come quando dicevi ai genitori che andavi ad Amsterdam a imparare la lingua

carmeloenzo

Nuovo Iscritto
Professionista
Si, ho letto anch’io; ma non mi pare pertinente alla discussione, visto che non si parlava di chiudere un balcone, ma di inglobare nel soggiorno una parte del terrazzo ( quindi non proprio una struttura amovibile).
Magari ho sbagliato a capire, però 😉
Nn si ingloba,restano due ambienti distinti ,uno il salone l'altro il terrazzo chiuso con struttura precaria

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto