Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Mi scusi Fabrizio.Ma lei pensa proprio che l' Agenti Immobiliari mi rilasci questa dichiarazione di affare non concluso? Non mi hanno nemmeno rilasciato copia della PdA si immagini se mi rilasciano altri atti.Ad ogni modo mi è stato detto stamattina dall'Agenti Immobiliari con cui ho parlato che la copia della PdA mi è stata spedita.Io non ci credo ma aspetterò ancora qualche giorno prima di tornare nuovamente alla carica.Grazie a tutti.Scusa ma io non firmerei nessuna dichiarazione in tal senso, sarebbe una sonora bastonata nell'inguine che potrebbe comportarti il pagamento della mediazione o quantomeno il rimborso delle spese, per affare concluso legalmente ma non portato a termine per colpa tua.
Io , al massimo, presenterei una dichiarazione di nulla a pretendere da parte dell'agenzia nella quale direi che l'affare non si è perfezionato per trasmissione dellavvenuta accettazione della PdA fuori il tempo previsto e farei morire la cosa quì. Insisterei per avere questa dichiarazione di affare non concluso anche per pormi al riparo da eventuali richieste ad ottemperare da parte del venditore, il quale, a quanto mi sembra di capire , potrebbe essere in possesso della tua PdA. Tralascio volutamente le altre disquisizioni che hanno ampiamente infiammato il tread. Fabrizio
Ok aspetta qualche giorno per avere la proposta , ma io con molta calma in seguito chiederei con fermezza una dichiarazione del genere, sono propenso a pensare che il collega abbia agito con superficialità, ma .... in caso di rifiuto allora invierei per R/R una lettera nella quale specificherei , che l'affare non si è concluso per errata trasmissione dell'accettazione e che pertanto nulla è dovuto per l'affare non concluso, poi vediamo cosa risponde. Fabrizio
Vi ricordo che proprio ieri ci siamo incontrati con l'Agenti Immobiliari che ci ha detto essere disponibile a chiudere la questione senza chiedere nulla ma che dovevo fargli avere una mia dichiarazione firmata e indirizzata alla società venditrice ,nella quale io rinuncio all'acquisto per gravi motivazioni familiari che non mi consentono di perfezionare l'accordo
Giusto, ma se nel contratto da parte del proponente viene esplicitamente richiesta una forma, ad esempio mediante raccomandata, e la risposta arriva in altra maniera, il contratto non è concluso. Ovviamente, con i formulari delle agenzie, al 99,99% ci sono le firme da mettere sotto il contratto. Volevo solo precisarlo, però, in quanto possono esserci tranquillamente altre modalità, e vanno rispettate, in base a quanto richiesto dal solito art. 1326 c.c.
Art. 1326 Conclusione del contratto
Il contratto è concluso nel momento in cui chi ha fatto la proposta ha conoscenza dell'accettazione dell'altra parte (1335).
L'accettazione deve giungere al proponente nel termine da lui stabilito o in quello ordinariamente necessario secondo la natura dell'affare o secondo gli usi.
Il proponente può ritenere efficace l'accettazione tardiva, purché ne dia immediatamente avviso all'altra parte.
Qualora il proponente richieda per l'accettazione una forma determinata, l'accettazione non ha effetto se è data in forma diversa.
Un'accettazione non conforme alla proposta equivale a nuova proposta.
Tante volte ci sono utenti che vengono in questo forum a chiedere una mano perchè hanno un problema e molte volte gli viene offerta la scappatoia legale proprio trovando il cavillo.
Gratis per sempre!