Affinchè la community tutta possa dormire sonni tranquilli direi di chiudere ufficialmente il battibecco, grazie
... dopo che pensoperme ci dirà chi è cinci dell'aiazzi
... dopo che pensoperme ci dirà chi è cinci dell'aiazzi
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Solo che mi ha invitato a consegnargli in secondo tempo una dichiarazione di mio pugno nella quale io dichiaro di non poter più far fronte all'acquisto dell'appartamento .Ha detto che questa richiesta servirebbe a giustificare lui nei confronti della società venditrice. Siamo andati via molto sollevati ma in macchina mia moglie però insiste nel dire che una copia della proposta dovrebbero comunque consegnarcela per sapere cosa abbiamo firmato.Inoltre lei ricorda che sulla proposta c'era scritto che il compromesso avrebbe dovuto effettuarsi entro la fine di settembre.
Non è vero che si deve comunicare via fax o ar l'accettazione, ciò semmai viene fatto per avere certezza che tale comunicazione sia avvenuta, ma è sostituibile, ad esempio, dalla mera firma di visone dell'accettazione.
Giusto, ma se nel contratto da parte del proponente viene esplicitamente richiesta una forma, ad esempio mediante raccomandata, e la risposta arriva in altra maniera, il contratto non è concluso. Ovviamente, con i formulari delle agenzie, al 99,99% ci sono le firme da mettere sotto il contratto. Volevo solo precisarlo, però, in quanto possono esserci tranquillamente altre modalità, e vanno rispettate, in base a quanto richiesto dal solito art. 1326 c.c.
Il tuo concetto sul discorso-firma è chiaro e giusto (secondo me), ma poteva essere interpretato come uno 'svilimento' del ns intervento in fase contrattuale.
Come ben sai gli AI sono una categoria un po permalosa
chi è cinci dell'aiazzi
Anche tu ci vedi qualcosa di strano nella storiella eh?
Come credo anche tu condividerai, non è un problema di categoria, ma di mele marce... e anzi, fa piacere che sempre più AI condannino (giustamente) questi atteggiamenti senza se e senza ma.
Poi credo che verso i "verdi" non corra proprio un sentimento di fiducia e stima
Scusa ma io non firmerei nessuna dichiarazione in tal senso, sarebbe una sonora bastonata nell'inguine che potrebbe comportarti il pagamento della mediazione o quantomeno il rimborso delle spese, per affare concluso legalmente ma non portato a termine per colpa tua.Solo che mi ha invitato a consegnargli in secondo tempo una dichiarazione di mio pugno nella quale io dichiaro di non poter più far fronte all'acquisto dell'appartamento .
Chi svilisce gli agenti immobiliari sono gli agenti immobiliari stessi, con i loro comportamenti, tra i quali annovero anche l'esser permalosi, specie quando difendono concetti fuori dalla realtà, sperado di autoincensarsi di poteri e qualità che non solo non hanno, ma nemmeno gli appartengono;, io con tutta la volontà di questo mondo non potrei riuscirci...
il diritto alla provvigione del mediatore prescinde dalla proposta, che è un mezzo per arrivare alla conclusione di un contratto., infatti sussiste anche quando la proposta non viene fatta, ma c'è conclusione di un affare dove l'azione del mediatore è nesso causale.
siamo d'accordo tutti penso
Gratis per sempre!