Se è stato pubblicizzato ad un prezzo inferiore senza consenso e si limita a recedere dal contratto, va ancora di lusso all'agenzia.
Sei un ottimista...
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Se è stato pubblicizzato ad un prezzo inferiore senza consenso e si limita a recedere dal contratto, va ancora di lusso all'agenzia.
Il fatto è che se io sono costretto a vendere ad un prezzo più basso a causa di annunci non autorizzati, l'agenzia potrebbe essere obbligata a risarcire la differenza di prezzo. Ecco perchè in caso di ribassi alle agenzie conviene comunque chiedere un'autorizzazione scritta da parte del cliente, a maggior ragione quando c'è un contratto.Sei un ottimista...
Il fatto è che se io sono costretto a vendere ad un prezzo più basso a causa di annunci non autorizzati, l'agenzia potrebbe essere obbligata a risarcire la differenza di prezzo.
Può non bastare più non accettare la proposta, specialmente se il prezzo ribassato/non autorizzato è rimasto giorni sugli annunci ed ha mutato le aspettative degli acquirenti.Basta non accettare la proposta.
E ti voglio vedere andare in causa di anni con l'agenzia per farti rimborsare il maltolto...
Ok, ma allora vale lo stesso principio per gli "scavalchi", gli abusivi, etc. L'oggetto dell'argomento della discussione non è meno grave.Purtroppo, in Italia la legge non è così tempestiva come dovrebbe e poi è discrezionale, quindi può succedere tutto e il contrario di tutto...
Ma delimitiamo il danno di un annuncio tra le miriadi di annunci con un prezzo sbagliato. Senza aver visto lontanamente un cliente. Qual è il danno? Se non in pretesto. Hai sbagliato. Te lo faccio notare e correggi. Non correggi dopo la segnalazione allora recedo per mancanza di presupposti contrattuali. Quale il prezzo. Ma da qui a metterli alla forca ripeto per un errore che può essere umano .....Il fatto è che se io sono costretto a vendere ad un prezzo più basso a causa di annunci non autorizzati, l'agenzia potrebbe essere obbligata a risarcire la differenza di prezzo. Ecco perchè in caso di ribassi alle agenzie conviene comunque chiedere un'autorizzazione scritta da parte del cliente, a maggior ragione quando c'è un contratto.
Ma infatti questo è il comportamento più logico ed equilibrato da adottare.Non correggi dopo la segnalazione allora recedo per mancanza di presupposti contrattuali.
è stata la cliente a presentarsi in agenzia con il foglio stampato con il prezzo ribassato. Poi ha chiesto una consulenza e una bozza. Ovviamente io le consiglierò di consultare un avvocato.
Gratis per sempre!