sergio90

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Io non ho nemmeno i documenti della Casa utili a farmi negare il mutuo... perché l agenzia dice che me lì da al momento in cui consegno L assegno

sergio90

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Oggi ho sentito l’agente, entrambi siamo stati più diplomatici e la conversazione è stata meno complicata... abbiamo preso appuntamento per questo pomeriggio, speriamo bene !!

sergio90

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Sono stato in agenzia, non c’era l agente incriminato ma direttamente il capo.... ha detto che posso liberarmi dalla trattativa senza problemi, mi ha detto “informalmente” di mandare una raccomandata in agenzia per comunicare la rinuncia all acquisto, informeranno loro stessi il venditore...

Sulla comunicazione al venditore, lui ha detto che è un loro obbligo per tanto l’agente non ha sbagliato nulla!

Direi che dovrebbe essersi concluso tutto per bene

-csltp-

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Un agente immobiliare ha degli obblighi riguardo sia la parte acquirente sia riguardo la parte venditrice.

Se formi una proposta (seppure vincola al mutuo) impegnandoti a dare un assegno all’accettazione e poi non lo dai è normale che l’agente immobiliare ti intimi di portarlo visto che SICURAMENTE l’acquirente glielo richiederà.

Se fai una proposta vincolata al mutuo e non avendo i documenti dell’immobile parti già dicendo che il mutuo non te lo danno, beh, uno qualche domanda se la fa.

Nessuno ha voglia di perdere tempo ma ovviamente essendo una parte imparziale l’agente ha provato a tutelare il venditore.

Fortunatamente è andato tutto bene ma forse bisogna leggere meglio ciò che si firma

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
mi ha detto “informalmente” di mandare una raccomandata in agenzia per comunicare la rinuncia all acquisto, informeranno loro stessi il venditore...
Secondo me se mandi raccomandata dicendo che rinunci all’acquisto ti metti in condizione di subire richieste di provvigione,perché ti ritiri prima del termine stabilito per la condizione , al di là di quanto detto a voce.
Se invece scrivi che ti sei informato in banca e , nelle tue condizioni lavorative, non ti darebbero il mutuo, praticamente attesti che la condizione non sarà avverabile, quindi la proposta è nulla.
Se avessero voluto “liberarti” subito, potevano farti firmare una raccomandata da consegnare a mano e ridarti contemporaneamente l’assegno.
Occhio ..... verba volant, ma quello che conta è quello che si scrive.
Non mi pare che ti abbiano consigliato benissimo

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto