Andiamo bene ....
1) Ambiente Fiscoonline e SW RLI scaricato. Fileinternet ultima versione (appena aggiornata) e modulo di controllo RLI 1.0.1.
Contratto allegato al RLI, dopo conversione tramite civis andata a buon fine.
Mi accingo a trasmettere tramite fileinternet:
operazione 1: controllo del file: esito Errore CO_01, con produzione file .dgn
Vado in strumenti/visualizza esito: mi propone i flie .dgn: tento di aprirlo.
Risposta: file non visualizzabile , il modulo di controllo non è installato . Sull'help aggiungerebbe anche che in certi moduli di controllo non è disponibile il visualizzatore....
2) Provo a saltare la fase di controllo ( in fondo ho generato tutto con SW AdE):
Inizia la elaborazione e così risponde:
La preparazione del file e' stata interrotta.
E' stato rilevato un errore durante
il calcolo del codice di riscontro.
Errore n. 2002. Cerco in cosa fare se: ecco la risposta.
Problema n. 31: (Errore 2002) la preparazione del file è stata interrotta. E' stato rilevato un errore durante il calcolo del codice di riscontro. Errore n. 2002.
Soluzione: si è verificato un errore durante la fase di creazione del codice di riscontro del file. Si consiglia di chiudere e riaprire l'applicazione "File Internet" e di provare a sottoporre di nuovo il file al processo di cifratura mediante la funzione "Prepara file". Se l'errore dovesse persistere potrebbe allora dipendere dal fatto che la struttura di cartelle dell'applicazione è stata alterata e pertanto è necessario procedere ad una nuova installazione dell'applicazione.
HELP !!