giacomino12

Membro Junior
Privato Cittadino
okei , faro cosi , anche se ne ho gia' registrato uno e' sono stato costretto a spuntare la prima casella , perche' non mi faceva procedere, e da qui nasce l' incongruenza. spero sia gestibile come cosa:confuso:. non volevo andare all'ufficio per perdere tempo , ma mi vedo costretto a fare un salto :). del resto provero' con il software sperando che lo accetti ..grazie:)
 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Andiamo bene ....
1) Ambiente Fiscoonline e SW RLI scaricato. Fileinternet ultima versione (appena aggiornata) e modulo di controllo RLI 1.0.1.
Contratto allegato al RLI, dopo conversione tramite civis andata a buon fine.

Mi accingo a trasmettere tramite fileinternet:
operazione 1: controllo del file: esito Errore CO_01, con produzione file .dgn
Vado in strumenti/visualizza esito: mi propone i flie .dgn: tento di aprirlo.
Risposta: file non visualizzabile , il modulo di controllo non è installato . Sull'help aggiungerebbe anche che in certi moduli di controllo non è disponibile il visualizzatore....

2) Provo a saltare la fase di controllo ( in fondo ho generato tutto con SW AdE):
Inizia la elaborazione e così risponde:
La preparazione del file e' stata interrotta.

E' stato rilevato un errore durante
il calcolo del codice di riscontro.
Errore n. 2002. Cerco in cosa fare se: ecco la risposta.

  • Problema n. 31: (Errore 2002) la preparazione del file è stata interrotta. E' stato rilevato un errore durante il calcolo del codice di riscontro. Errore n. 2002.

    Soluzione: si è verificato un errore durante la fase di creazione del codice di riscontro del file. Si consiglia di chiudere e riaprire l'applicazione "File Internet" e di provare a sottoporre di nuovo il file al processo di cifratura mediante la funzione "Prepara file". Se l'errore dovesse persistere potrebbe allora dipendere dal fatto che la struttura di cartelle dell'applicazione è stata alterata e pertanto è necessario procedere ad una nuova installazione dell'applicazione.

HELP !!
 

Irene1

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
@Bastimento........ Mi S a che oggi nn vuole registrare...... Io chiuderei il tutto e, se non fosse un problema riproverei domani, magari in linea con un operatore dell 'AdE, così ti possono seguire passo dopo passo.
 

Peter76

Membro Ordinario
Buongiorno, chiedo gentilmente un chiarimento: gli estremi di registrazione (in caso di risoluzione) dove li prendo e come si compongono? Io ho gli: "estremi atto", "prot. telematico" ed "id telematico" del contratto da risolvere: quale dei tre prendo? Codice ufficio, anno e serie li prendo dal campo "estremi atto" credo, ma sottonumero e codice identificativo del contratto da dove li pesco? grazie!
 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
@Bastimento........ Mi S a che oggi nn vuole registrare...... Io chiuderei il tutto e, se non fosse un problema riproverei domani, magari in linea con un operatore dell 'AdE, così ti possono seguire passo dopo passo.
Aggiornamento: oggi stesso problema: il controllo genera errore CO_01
Disinstallo fileinternet cui avevo fatto solo l'aggiornamento. Ed installo l'intera applicazione aggiornata, ed includo i moduli di controllo.

Controllo file: idem come sopra

Mah ... sorpresa... !

se salto il controllo e vado direttamente a preparazione file, oggi questa va a buon fine e mi genera il file .ccf da inviare. Sono in ansiosa attesa di vedere la ricevuta.
Inciso: nel frattempo ho contattato l'assistenza. Gentilmente mi dice: se dovesse risultare lo scarto, effettuare il controllo seguendo la procedura di controllo "per utenti NON abilitati" disponibile sul web; poi dar seguito alla preparazione file...
... molto scientifico l'approccio...!:shock:
 

Peter76

Membro Ordinario
Io mi trovo nella ricevuta della fu registrazione:
Estremi atto TGZ20135S000121
Prot. Telematico 10021212322923829932-00001
Id. Telematico del contratto TGZ20135S000121000FF
Da quello che ho capito prendi il tutto da "Estremi atto":
TGZ > Codice Ufficio
Anno > 2013
Serie > 5S
Numero > 000121
codice identificativo del contratto > è Id Telematico (che penso sostituisca tutti i dati inseriti in precedenza): se dopo 000121 (numero contratto) ci sono 000 (sottonumero) il campo sottonumero va lasciato vuoto.
Oggi comunque provo e vi faccio sapere.
 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
qui ci serve @Pennylove............... help:fiore:
... che credo avesse (in modo insolitamente meno chiaro...) ad eraclito proprio nel passaggio citato da peter...
Se non ricordo male o si costruisce il dato richiesto componendo il numero a partire dagli estremi dell'atto, ( ufficio, anno, serie, nr...) o si indica il ID Telematico. Forse la risposta di Penny era nel 3D delle domande suulla procedura RLI, cui avremmo dovuto per correttezza puntare per questi chiarimenti, compreso il mio.... sorry.

Posto due interventi che credo siano a tema.
La risposta di penny a pag. 12
Dovrai inserire gli estremi di registrazione (se il contratto è registrato con SIRIA, dopo TGZ2013 deve essere presente la serie 3P) o l’ID telematico composto da 17 caratteri: gli estremi o l’ID telematico devono coincidere con quelli di un contratto precedentemente registrato: in caso contrario si verifica lo scarto.

e questa discusione
http://www.immobilio.it/threads/domande-e-chiarimenti-sulluso-del-nuovo-f24-elide-telematico.30565/
 
Ultima modifica di un moderatore:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto