Enry87

Nuovo Iscritto
Professionista
STO IMPAZZENDO CON LE CESSIONI!! adesso vi spiego.
Cessione CAUSA DECESSO DEL LOCATORE avvenuta il 23.03.2014.

Eredita la moglie con il 100% dell'usufrutto ed esercita CEDOLARE SECCA. I contratti mandati ieri (23.04.2014) mi vengono scartati dicendo che devo pagare sanzioni ed interessi (ma non ero nei 30 giorni???). Qualcuno sa come si calcolano tali sanzioni e se devono pagare multe per tardiva comunicaizone cedolare???

Altro contratto: marito e moglie intestatari contratto. Muore marito, rimane solo la moglie come locatore. Come impostare la cessione dato che mi fa mettere solo 1 Cedente e 1 cessionario???? Non so come far capire che rimane solo la moglie!!!:disappunto: AIUTO!!!!
 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Sulla seconda domanda credo di poterti rispondere: RLI evade solo una pratica per volta; in sostanza prima devi inviare la cessione, indicando il nuovo titolare.
Successivamente puoi adempiere alla successiva operazione: annualità, proroga ecc. ad esempio esercitare l'opzione cedolare secca: ma questa varrà solo a partire dalla prossima scadenza del contratto.
Riguardo alla cessione mortis causa sta attento: non vorrei che il SW calcolasse lo stesso l'imposta, che in quel caso non è dovuta.
 

galatilia

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Per installare della nuova versione di Entratel (versione 526 del 23-04-2014), bisogna disinstallare la versione precedente (versione 525 del 01/04/2014), o si può procedere tranquillamente alla nuova installazione. Grazie
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Secondo voi, può capitare che l'ADE, in presenza di una registrazione corretta, con tanto di ricevuta, ci metta molti giorni per fare l'addebito sull' IBAN del proprietario ?
 

Enry87

Nuovo Iscritto
Professionista
Volete ridere??? Sta mattina vado di corsa all'AdE per fare la cessione dei miei contratti entro i 30 giorni per mortis causa (quelli che il programma RLI mi aveva scartato e chiesto di pagare) e cosa risulta poi al terminale???? Che erano tutti registrati correttamente con i nuovi cessionari!!!
Peccato che nelle ricevute che stampavo dal sito dell'AdE c'erano solo quelle di scarto!!! :occhi_al_cielo:

Che casino...!!! A sto punto credo che sia meglio ancora in questo periodo, prendere un appuntamento e presentare tutto di persona..almeno sai cosa succede ai tuoi contratti!!!

Buona fortuna a tutti voi!! :ok:
 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Tutto bene ciò che finisce bene: non capisco però perchè correre.....
Le cessioni mortis causa sono esenti da tributi, quindi anche se fossero state fatte in ritardo non avrebbero subito sanzioni...;)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto