Rosa1968

Membro Storico
Avevo contestato un preliminare dove effettivamente mancava una marca da bollo, perché mi hanno misurato la foto nel capitolato e bla bla bla, insomma ci voleva una marca in più, io in mia difesa dico, guardi che ho appena registrato un altro preliminare identico perché della stessa società, dove i bolli erano questi .... mi guarda e mi dice, bene, lo porti qui che lo sanzioniamo!!!!!

Irene1

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Avevo contestato un preliminare dove effettivamente mancava una marca da bollo, perché mi hanno misurato la foto nel capitolato e bla bla bla, insomma ci voleva una marca in più, io in mia difesa dico, guardi che ho appena registrato un altro preliminare identico perché della stessa società, dove i bolli erano questi .... mi guarda e mi dice, bene, lo porti qui che lo sanzioniamo!!!!!

:shock:

Ecco, queste sono le cose che mi fanno ribollire il sangue :rabbia:

A

Abakab

Ospite
:shock:

Ecco, queste sono le cose che mi fanno ribollire il sangue :rabbia:

Si guarda Irene ... prenderei un funzionario AdE ..e lo metterei nelle mani dei contribuenti .. uno a caso ..

image-jpg.6023

U

Utente Cancellato 50408

Ospite
perchè se trattasi di un ulteriore acconto prezzo che prevede una modifica al preliminare e tale modifica viene fatta (necessariamente) in forma scritta, tale scrittura deve essere registrata (e 168)
:shock:[DOUBLEPOST=1375459252,1375459229][/DOUBLEPOST]
Si guarda Irene ... prenderei un funzionario AdE ..e lo metterei nelle mani dei contribuenti .. uno a caso ..

image-jpg.6023
mamma miaaaaaaaaaaa[DOUBLEPOST=1375459315][/DOUBLEPOST]
Se il contratto preliminare prevede la dazione di somme a titolo di caparra confirmatoria si applica il precedente art. 6; se prevede il pagamento di acconti di prezzo non soggetti all'imposta sul valore aggiunto ai sensi degli articoli 5, comma 2, e 40 del testo unico si applica il precedente art. 9. In entrambi i casi l'imposta pagata è imputata all'imposta principale dovuta per la registrazione

.. non mi sembra che si parli di acconti IVA ne di doppio 168 €
ma che èquesto font? mica siamo cechi:cauto:

U

Utente Cancellato 50408

Ospite
@ingelman

@Rosa1968

@Abakab

mi confermate grazie mille (in italiano):sorrisone: ?

che, il versamento dell'acconto-prezzo, rappresentando l'anticipazione del corrispettivo pattuito (ex articolo 6 del Dpr n. 633/1972), assume rilevanza ai fini IVA, con il conseguente obbligo per il cedente o il prestatore di emettere la relativa fattura con addebito dell'imposta. Si renderà, dunque, applicabile il criterio di alternatività IVA-registroprevisto dall’articolo 40 del Tur e, pertanto, le disposizioni soggette a IVA non saranno imponibili agli effetti del registro, risultando dovuta la sola imposta di registro in misura fissa.

Le imposte versate in relazione al pagamento di acconti di prezzo sono scomputate dai tributi pagati in sede di stipula del contratto definitivo; non è, invece, scomputabile l’imposta in misura fissa versata per la stipula del contratto preliminare.

[DOUBLEPOST=1375459715,1375459595][/DOUBLEPOST]:p serpico pure tu
hai letto risposta A.E. pec in risposta mio quesito per IVA su indennita avv comm.le?[DOUBLEPOST=1375459803][/DOUBLEPOST]

image-jpg.6023
altro che font questoè un gigante:sorrisone:

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto