Limpida

Membro Senior
Agente Immobiliare
Perchè no da Cappuccetto Rosso .. nonna ma che cartelle esattoriali grandi che haii ??!! :shock:

Infatti, per colpa di "qualcuno" :occhi_al_cielo: A.I che si presentava improvvisamente all'ADE con 10 contratti da registrare, destabilizzando il tran tran dell'agenzia delle entrate,:shock: ci rimette il povero capuccetto rosso che non riesce a presentarne più di una alla volta!:triste:

A

Abakab

Ospite
Guarda Enrico . . la normativa è stata riportata .. si legge e ognuno la interpreti come crede, poi la si dimentica e si và all'ufficio dell'Entrate di propria competenza per avere risposte chiare, che non avrà o che saranno discordanti tra uffici di Firenze e quelli di Novara o Bologna o Canicattì! Io rimango della tesi espressa di Mauage.
@Abakab: dall'alto della mia magnanimità
Sono commosso .. grazie ! :sorrisone:
Sull'essere zuccone me lo diceva pure mia madre e poi è noto che noi dell'Ariete siamo testoni !! :D ;)

E

enzo6

Ospite
Infatti, per colpa di "qualcuno" :occhi_al_cielo: A.I che si presentava improvvisamente all'ADE con 10 contratti da registrare, destabilizzando il tran tran dell'agenzia delle entrate,:shock: ci rimette il povero capuccetto rosso che non riesce a presentarne più di una alla volta!:triste:

Credo che la registrazione telematica risponda ad una logica di buon senso e razionalizzazione risorse.
Sono certo che entro un paio di anni tutti i contratti e preliminari saranno registrati per via telematica.

Limpida

Membro Senior
Agente Immobiliare
Credo che la registrazione telematica risponda ad una logica di buon senso e razionalizzazione risorse.
Sono certo che entro un paio di anni tutti i contratti e preliminari saranno registrati per via telematica.
In questi ultimi anni in effetti si tende a delegare tutto al digitale ma di buon senso ne vedo poco, ossia spesso questi mezzi informatici, all'ultimo momento e cioé quando necessitano,:rabbia: non funzionano!
A maggior ragione, a mio parere, il cartaceo deve continuare ad esistere, se non altro, a lasciare la possibilità al cittadino o al lavoratore di scegliere l'opzione che più gli aggrada. :ok:
Ricordo che l'anno scorso, l'agenzia delle entrate, aveva lasciato la possibilità anche agli A.I di registrare in ufficio i loro contratti di locazione, se non raggiungevano il numero di 2 contratti, in effetti 10 contratti da registrare tutti in una volta, sarebbero più di competenza di un centro servizi che di un mediatore.
Con l'evolversi delle ultime novità che cambiano in continuazione, secondo me, hanno bisogno di un po' di tempo, per ritrovare il capo della matassa.:confuso:

Mauage

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Pienamente daccordo con il telematico, purtroppo ciò porterà inevitabilmente alla mancanza di un interlocutore diretto al quale porre i quesiti.

Limpida

Membro Senior
Agente Immobiliare
Piccolo esempio all'INPS di Bologna:
Con l'avvento della comunicazione telematica, hanno tolto in un ufficio centrale, la macchina dispensatrice dei numeri di attesa, perché hanno creato 3 postazioni con computer per permettere al cittadino di porre i loro quesiti attraverso il rilascio della password.
Ora c'è una singola persona che cerca di risolvere i problemi relativi alla gestione degli utenti con i computer....e una fila mostruosa davanti all'uscire che consegna i numeri di attesa ai vari sportelli con dei tempi lunghissimi perché ogni persona deve raccontare cosa deve fare....:occhi_al_cielo:

E

enzo6

Ospite
Piccolo esempio all'INPS di Bologna:
Con l'avvento della comunicazione telematica, hanno tolto in un ufficio centrale, la macchina dispensatrice dei numeri di attesa, perché hanno creato 3 postazioni con computer per permettere al cittadino di porre i loro quesiti attraverso il rilascio della password.
Ora c'è una singola persona che cerca di risolvere i problemi relativi alla gestione degli utenti con i computer....e una fila mostruosa davanti all'uscire che consegna i numeri di attesa ai vari sportelli con dei tempi lunghissimi perché ogni persona deve raccontare cosa deve fare....:occhi_al_cielo:

Il servizio INPS di consulenza puoi usarlo comodamente da casa tua senza recarti da loro.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto