Irene1

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Ed eccomi di ritorno dall'Ufficio delle Entrate:); come giustamente detto da @Pennylove; in caso di risoluzione del contratto in cedolare secca non va fleggata la casella " cedolare secca" in quando; se stai risolvendo un contratto assoggettato a tale regime, non lo devi specificare, lo devi fleggare solo se non intendi rinnovare/esercitare l'opzione, come ben desritto nel post di @Pennylove)

Ritornando al mio file inviato:
A tutt'ora la risoluzione è ancora in elaborazione, loro non la vedono, siamo d'accordo che se entro lunedì non si muove niente procedono loro all'adempimento, anche se verificando il mod RLI che ho stampato (dopo averlo compilato), mi ha riferito che era corretto.

Lunedì procederò con un contratto in cedolare...... speriamo.
 

mauro.

Membro Attivo
Privato Cittadino
ho provato a smanettare un pò con il nuovo programma rli direttamente online (fisconline).

ho notato che in caso di nuovo contratto con cedolare secca, alla fine chiede cmq le coordinate bancarie di riferimento.
sono da inserire o si possono tralasciare visto che in cedolare non si deve pagare niente?

il programma è così intelligente da capirlo e registrare cmq il tutto senza inserire le coordinate? :)

p.s. stesso discorso x gli adempimenti successivi
 

emme

Membro Attivo
Agente Immobiliare
A me ha scartato la registrazione a causa della banca, non è convenzionata con l'Agenzia delle entrate.

La banca è Ing Direct.

E adesso ? gli faccio aprire un conto in Intesa?! Vive a Roma...

A me è capitato con Banca Mediolanum.
Sono andato all'ufficio ADE con la stampa della ricevuta di scarto e il versamento F23. L'ADE mi ha consegnato una ricevuta di avvenuto pagamento.
 

MauryMaxx

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Perché non fai l'addebito sul tuo conto e non ti fai rimborsare dal cliente?

Per due motivi di fondo:

1) Il proprietario è un cattivo pagatore e a lui quindi non anticipo nulla, non li rivedrei.
2) Non voglio legare il mio conto ad un contratto di terzi.[DOUBLEPOST=1391795014,1391794968][/DOUBLEPOST]
A me è capitato con Banca Mediolanum.
Sono andato all'ufficio ADE con la stampa della ricevuta di scarto e il versamento F23. L'ADE mi ha consegnato una ricevuta di avvenuto pagamento.

Me lo ricorderò per altri clienti pagatori.. :)
 

elisabettam

Membro Senior
Agente Immobiliare
sulle istruzioni dell'Rli specificano che, in caso di cedolare, va inviata raccomandata al conduttore. io avevo capito che non fosse più necessaria se l'opzione è specificata nel contratto. ho capito male prima o adesso?
 

Irene1

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
INIZIAMO BENE:disappunto:

Nella sezione Software - Pacchetti applicativi - Controllo altri documenti è disponibile la versione 1.0.1 del 07/02/2014 dell'applicazione Modulo di controllo Contratti di locazione e affitto di immobili (RLI).
 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
INIZIAMO BENE:disappunto:

Nella sezione Software - Pacchetti applicativi - Controllo altri documenti è disponibile la versione 1.0.1 del 07/02/2014 dell'applicazione Modulo di controllo Contratti di locazione e affitto di immobili (RLI).

Attenzione: non è solo stato aggiornato il modulo di controllo. Ma anche il SW RLI, che passa nella versione 1.0.1. E' però vero che l'applicativo RLI si aggiorna automaticamente ad ogni lancio: sarebbe buffo che invece il modulo di controllo continuasse a dover essere installato e poi aggiornato manualmente, previo controllo sul sito!

Nelle videate del sito c'è una ulteriore incongruenza:
- sulla pagina dell'applicazione prescrive sempre e comunque la necessità previa di effettuare il controllo
- Sulla pagine del modulo di controllo permane invece il riquadro che farebbe supporre che il controllo sia necessario ove il RLI fosse compilato da un SW non AdE.

- Vedo poi che è sparito dal menù file il comando di importazione, che segnalavo infatti non funzionava mai su contratti preparati con il vecchio SW:

Domando: potrebbero sorgere problemi per l'apertura degli archivi passati, una volta che dismettessero il Locazione 9.5.3 che non risiede più completamente off-line?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto