Presumo di no.Posso attenermi alla data della prima presentazione?
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Presumo di no.Posso attenermi alla data della prima presentazione?
Non esattamente: la AdE precisa che a valere è la data di invio andato a buon fine, e raccomanda di non aspettare gli ultimi giorni.Presumi significa che la normativa non è chiara, vero?
Buongiorno, ho due quesiti che non mi fanno dormire:
1. Nel modello F24 ELIDE, se la registrazione viene fatta dal locatore in ufficio, è obbligatorio inserire il codice fiscale di uno dei conduttori in qualità di coobbligato oppure si deve omettere?
le istruzioni per la compilazione sono indicate nella Risoluzione N. 14/E del 24/1/2014: al punto CODICE FISCALE inserisci il codice fiscale della "controparte" nel contratto e di fianco, CODICE IDENTIFICATIVO inserisci "63"
2. Nel modello RLI, nella parte relativa alla durata, bisogna considerare solo i primi 4 anni o i 4+4? In registrazioni telematiche passate mi hanno accettato entrambe le soluzioni, ma non vorrei avere problemi...
Grazie a chi mi risponderà!
Poichè su RLI hai riportato i dati catastali, gli altri parametri dovrebbero essere acquisiti direttamente da AdE, che invece per comodità ci fa compilare.ho registrato un contratto via telematica con RLI, mi sono accorta solo dopo che l'Agenzia ha inviato la ricevuta con la data e nr. di registrazione di aver sbagliato l'indicazione della rendita catastale (ho scritto 1.980,00 anziché 1.022,58), sapete dirmi cosa devo fare per rettificarla?
Grazie a chi risponderà
Gratis per sempre!