Mish

Membro Attivo
Professionista
ragazzi questo forum è uno dei più (se non il più) dibattuto.... siamo grandi!!!!!!!
Non stento a crederlo, grazie ai contributi di molti utenti si trovano informazioni preziosissime in questa discussione !

PS: i miei ultimi due cedolare secca sono stati scartati, mannaggia ! Sono a casa ormai e non posso leggere le ricevute da qui, sono curioso di vedere qual'è il problema..

Irene1

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Buongiorno ragazzi, ecco la risposta della FIAPI in merito ai molteplici disguidi per la registrazione dei contratti di locazione.

RISPOSTA
La Fiaip in collaborazione con Sogei ha predisposto un software di facile utilizzo per la per la registrazione telematica dei contratti di locazione. L’utilizzo di tale software, oggetto di test nei prossimi giorni al fine di verificarne il corretto funzionamento, sarà diffuso dall’Agenzia delle Entrate verso metà settembre. Verranno organizzati in tutta Italia corsi relativi all’utilizzo del software gratuiti per gli associati Fiaip.

:applauso:

Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
E per i non associati Fiaip?? Io attualmente ho locato un immobile e ho incricato il locatore alla registrazione, perchè attualmente non riesco a far funzionare il sistema.

Mish

Membro Attivo
Professionista
E per i non associati Fiaip?? Io attualmente ho locato un immobile e ho incricato il locatore alla registrazione, perchè attualmente non riesco a far funzionare il sistema.

Se sarà l'ADE a distribuire il software credo che sarà utilizzabile da chiunque, inoltre basta che questo programma venga realizzato con un minimo di buon senso (a differenza del pasticcio attuale) e non credo ci sarà neanche bisogno di corsi o tutorial particolari.

Irene1

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
.......credo che si possa continuare a registrare il contratto con il software dell'AdE locazioni 945, e ti dirò che una volta superate tutte le probematiche, quasi quasi mi trovo anche bene :innocente:
Adesso vediamo com'è il nuovo programma.

Mish

Membro Attivo
Professionista
.......credo che si possa continuare a registrare il contratto con il software dell'AdE locazioni 945, e ti dirò che una volta superate tutte le probematiche, quasi quasi mi trovo anche bene :innocente:
Si, dopo il calvario iniziale (e grazie all'aiuto di qualcuno...) poi si capisce e si opera ma resta il fatto che questo sia un sistema assurdo nell'insieme. Basti pensare che ogni volta, per leggere una ricevuta, è necessario accedere al sito con le proprie credenziali, scaricare il file, aprire il programma sul computer, selezionare il file scaricato, inserire la password di protezione, attendere l'elaborazione del file, etc.. L'informatizzazione dovrebbe snellire e velocizzare le procedure, non renderle più complesse impedendo addirittura ad alcune persone l'effettivo utilizzo.

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
A me pare che la domanda a corollario: "come si fa la risoluzione di un contratto fatto con cedolare secca", non sia pervenuta: io ritengo debba essere compilato il mod 69 che non è ancora trasmissibile telematicamente. A meno che entratel non abbia una specifica funzione. (io come detto più volte, non essendo un intermediario, posso usare solo fiscoonline).
Vedi anche
http://www.immobilio.it/threads/recesso-cedolare-secca.22158/#post-237954

Dorotea2009

Membro Attivo
Professionista
Scusa, ma davvero riesci a usare bene questo software? Io sto impazzendo dietro ad un contratto che in fase di controllo risulta non conforme...non so davvero più cosa fare. All'agenzia delle entrate pare ne sappiano quanto me, perché mi danno delle dritte che finora sono state inutili.....

Dorotea2009

Membro Attivo
Professionista
Ciao volevo aggiornarvi
in pratica ora sono abilitato a fisco online ma come persona fisica...

Posso usare questo profilo x registrare i contratti di locazione delle mie due società?

in sostanza sono socio in due agenzie ma con persone diverse....

Ciao, sì esatto. Devi avere un profilo Fisconline per poter accedere ad Entratel (nel quale devi aver registrato entrambe le società), altrimenti ciccia.....

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto