allora non farlaMa lungi da me usare strategie del tipo la faccio ed è compresa nel prezzo.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
allora non farlaMa lungi da me usare strategie del tipo la faccio ed è compresa nel prezzo.
il mio geometra, che segue l'immobile dal 1979
No Ludovica, ti devi adattare a quel professionista e non pretendere cose che non ha previsto, tutto qui. Il rischio di impresa, come lo chiama Massimo, non è uguale per tutti.[DOUBLEPOST=1405783784,1405783665][/DOUBLEPOST]Vorrà dire che la prossima valutazione in cui quando chiedo, "quanto vi devo?" e mi diranno "la valutazione è gratis..." li obbligherò a prendere soldi... in caso contrario lo prenderò a Borsettate in quanto mi considerano "una morta di fame> possibile cliente che non pagherà le provvigioni"...
Se sei un imprenditore investi nel tuo lavoro .
ma non per questo non mi devo sentire imprenditore.allora non farla
non si può andare daccordo su tutto ..Massimo non condivido quello che hai scritto.
dormiente anche io ti stimoCome lavoratore io offro servizi a pagamento, quando farò beneficienza offrirò servizi gratuiti.
Ma lui non offre servizi gratuiti... è questo il punto.
Io pago la rt che spetterebbe al proprietario e come la chiami?
Per tutto il resto ad esempio Avvocato... che tu hai citato... (per esperienza di qualche anno... non per cause di qualche 1000 euro...ma molto di +) il costo può essere benissimo proporzionato a quello che si ottiene nella causa in corso...
E se non hai i soldi l'avvocato te lo può dare lo stato con il gratuito patrocinio...
(non mi risulta che lo stato elargisca relazioni tecniche o ti dai l'AI d'ufficio)...
A seconda della complessità (come è stabilito anche dalle ultime tabelle 2014) si possono dare ed ottenere costi finali completamente differenti...
Quindi gli avvocati che esercitano in virtù del gratuito patrocinio.... sono dei deprofessionalizzati?
Il costo proporzionato finale non ha nulla a che vedere con l'anticipare delle spese per il cliente a fondo perduto, se lo fanno, avviene per amicizia, per ideali o volontariato mentre il patrocinio gratuito lo paga lo stato, non il libero professionista.
Il fatto che il geometra su X pratiche mi faccia lo sconto per la pratica Y... non credo che sia deprofessionalizzante. Se deve rifare il sopralluogo per controllare si pagherà quello... ma da li farmi ripagare l'intera pratica... ne passa e parecchio...
Se leggi bene anch'io ho valutato lo sconto cerca di non travisare il mio scritto miei.
Ci sono rogiti con provvigioni di AI all'1% o poco +... non so se si sentono deprofessionalizzati (glielo chiediamo?)... è una loro scelta...(ma a seconda del 3d diventano i salvatori dell'Italia o coloro che devono essere banditi per immoralità).
Poi i luoghi comuni..."valutazioni gratuite o altre storie gratuite" che si ripropongono continuamente, guarda caso sono proprio quelli che non vogliono pagare le commissioni perché così sono stati abituati.
Vorrà dire che la prossima valutazione in cui quando chiedo, "quanto vi devo?" e mi diranno "la valutazione è gratis..." li obbligherò a prendere soldi... in caso contrario lo prenderò a Borsettate in quanto mi considerano "una morta di fame> possibile cliente che non pagherà le provvigioni"...
Anche a me l'hanno fatta Aggratis... si ma... ho sempre affittato l'immobile con loro... (piccolo dettaglio)... e quando ho avuto bisogno quella per il tribunale... (qualcuno qui dentro ti può confermare...) l'ho fatta fare da un perito a pagamento... quanto stabilito e pattuito... anche perché doveva essere giurata...
Quindi ripeto, a mio parere, ognuno faccia le scelte che preferisce.... se PUO' farle, se PUO' PERMETTERSI di farle, se NON VIOLA qualche legge... /
Ciao Eurydice,
se già disponi di un geometra che ha tutta la documentazione della casa, o almeno dal 1979, perché non ti rivolgi a lui. Se è il vostro tecnico da sempre, potrai accordarti per pagargli la relazione non appena avrai venduto la casa.
E per lui si tratterà di mettere nero su bianco ciò che magari già si potrebbe evincere dal fascicolo in suo possesso, senza necessariamente dover fare chissà quanti giri.
Ti sembrerà strano ma questo tuo ragionamento lo condivido al 100% se ci mettessimo a fare i ......commercianti!non si può andare daccordo su tutto ..
anche per me ci sono delle cose che non condivido in via generale ..
esempio non condivido chi lavora senza incarico ma comunque rispetto i diversi punti di vista sempreche si lavori con serietà ...
come odio le pubblicità "zero commissioni" veramente deprimenti ..
dormiente anche io ti stimo
ma per me, ribadisco il concetto, in questo caso non si tratta di regalare ma di investire, sono punti di vista
Ti assicuro che non lavoro gratis ...
A me personalmente una relazione tecnica per esempio costerebbe pochissimo e la faccio a prescindere a mie spese ongi qualvolta prendo un incarico anche se a Roma non c'è quest'obbligo di fornirla .. la faccio per mia tranquillità.
Il fornirla come servizio a fronte di un incarico poteva essere un idea che ho lanciato tanto per ...... (l'idea non è piaciuta pazienza)..
a me sinceramente poco interessa .. ognuno è libero di impostare la propria attività come meglio crede l'importante che si lavori con serietà
però più ci penso e l'idea non mi sembra poi così male e credo proprio di impostare una promozione in tal senso ... mi piace andare contro corrente
No è che qui se uno riceve qualche cosa a gratis... finisce per essere additato come quello che "per principio" poi non pagherà...No Ludovica, ti devi adattare a quel professionista e non pretendere cose che non ha previsto, tutto qui. Il rischio di impresa, come lo chiama Massimo, non è uguale per tutti.
Nel momento in cui dici ad una persona che il suo atteggiamento rovina la categoria.... che cos'è?Io lotto solo contro la mentalità di molti mediatori, non contro le persone, ovvio che possono fare quello che vogliono e non sto facendo il processo a nessuno, riporti la tua esperienza e ne prendo atto ma non sei Agenti Immobiliari, non personalizzare i miei discorsi.
il problema vero è che non ho ancora capito qual'è il problema di base ..secondo me, è un modo per non risolvere il problema di base.
Diciamo che questo è discutibile, anche se un pò commercianti lo siamo.Ti sembrerà strano ma questo tuo ragionamento lo condivido al 100% se ci mettessimo a fare i ......commercianti!
Il punto sta proprio qui forse perchè da noi il venditore non deve fornire null'altro che i documenti in suo possesso e semmai rilasciare dichiarazioni sulla regolarità dell'immobile.Perché mi domando far passare delle incombenze o degli obblighi del venditore al mediatore?
Gratis per sempre!