alessandro66

Membro Senior
Privato Cittadino
Appunto... In un altro 3d si parla male delle banche (con tutte le ragioni del caso...) ma poi alla prima difficoltà si spinge il cliente tra le braccia di una finanziaria (ancora peggio...)
... il tutto invocando il buon nome della categoria ... (certo come si riqualifica...)

A casa mia si dice... Fare impresa comporta rischi ed investimenti... Altrimenti meglio "che te cambiat mestè e te vet a fa ù statal"... e parliamo di quanto? 200€?
E come precisa Massimo non è gratis.... ma è cmq un Rischio... che uno è libero di prendersi o non prendersi... Certamente non di giudicare chi se lo vuole prendere... Visto che non si giudica nello stesso modo chi chiede soldi per qualsiasi altro servizio... (quando c'è da prendere la categoria si sente riqualificata?)

:disappunto: Scusate ma dovendo lavorare su appalto e fideiussioni bancarie non di 200€...con pagamenti che si protraggono negli anni per i solleciti... leggere che "qualcuno viene messo al rogo e giudicato perché tende una mano al cliente..." mi lascia alquanto basita...

E' un rischio che uno libero di prendersi o non prendersi. Non altro.
Ognuno deve assumersi le proprie responsabilità e relativi costi. Il professionista ti dice cosa ti serve e magari anche il costo...poi quel costo è tuo...come la casa che devi vendere...è facile fare affari con i soldi degli altri...

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
Ognuno deve assumersi le proprie responsabilità e relativi costi. Il professionista ti dice cosa ti serve e magari anche il costo...poi quel costo è tuo...come la casa che devi vendere...è facile fare affari con i soldi degli altri...
Se pagando una relazione vendi la casa il giorno dopo... avrebbe Senso la tua frase... "...è facile fare affari con i soldi degli altri..."

Però non capisco se si decide la provvigione all'1% non è uno sconto per cui varrebbe la medesima reazione? "...è facile fare affari con i soldi degli altri..."
Strano... non le ho lette queste frasi in altri 3d...

Se chiedi il 3% - il costo della relazione > qualcuno fai affari con soldi altrui...
= es: 3000-500= 2500€
Se chiedi l'1% > no? 1000€

L'affare lo ha fatto chi ha pagato 1000 o 2500?

(io non sono AI... quindi scusate ma uso le cifre... che appartengono al mio mondo)

Ultima modifica:

Tobia

Membro Senior
Agente Immobiliare

Rosa1968

Membro Storico
ma no massimo quello che fai tu lo faccio anche io. mi sono soffermatale e forse ho sbagliato non so sul fatto che non sei imprenditore se non agisci nel valutare ape e rtn ape come rischio d'impresa. io sostengo invece di non confondere i ruoli e le responsabilità. nulla di più. certo che chi offre un servizio nel prezzo é ben accettato lo stesso servizio che magari non tutti lasciano gratis. ma per me non é un problema lascio ognuno libera scelta così come credo che se un cliente si affida ad un agente immobiliare che offre un servizio incluso non è il cliente che comunque non pagherebbe.

Rosa1968

Membro Storico
tobia nessuno parte dal presupposto che se a carico suo e non le fa ... io me ne frego no. io sono anche fin troppo puntigliosa non prendo l'incarico piuttosto. perché ad incarico io parto con la commercializzazione e bla bla bla. e come la spiego al cliente?

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
certo che chi offre un servizio nel prezzo é ben accettato lo stesso servizio che magari non tutti lasciano gratis. ma per me non é un problema lascio ognuno libera scelta così come credo che se un cliente si affida ad un agente immobiliare che offre un servizio incluso non è il cliente che comunque non pagherebbe.
bla bla bla :D
il fatto è che è difficile capirsi scrivendo ... almeno per me
però pure tu non è che scrivi tanto bene :^^:
:amore:[DOUBLEPOST=1405791977,1405791807][/DOUBLEPOST]
io me ne frego no
acida
e bla bla bla.
:^^:
scusate l'OT era un modo di dirvi che, nonostante i punti di vista diversi e a volte ci fraintendiamo vi voglio bene :D

alessandro66

Membro Senior
Privato Cittadino
Se pagando una relazione vendi la casa il giorno dopo... avrebbe Senso la tua frase... "...è facile fare affari con i soldi degli altri..."

Però non capisco se si decide la provvigione all'1% non è uno sconto per cui varrebbe la medesima reazione? "...è facile fare affari con i soldi degli altri..."
Strano... non le ho lette queste frasi in altri 3d...

Se chiedi il 3% - il costo della relazione > qualcuno fai affari con soldi altrui...
= es: 3000-500= 2500€
Se chiedi l'1% > no? 1000€

L'affare lo ha fatto chi ha pagato 1000 o 2500?

(io non sono AI... quindi scusate ma uso le cifre... che appartengono al mio mondo)
Ma io non giudico le "politiche commerciali" altrui...io non prendevo incarichi al di sotto del 3% a volte li prendevo al 4%...non facevo sconti sull'incarico, al massimo li facevo per concludere l'affare e quelli erano soldi miei...le spese rientranti tra quelle doverose dei rispettivi clienti, tali sono e tali rimangono.. io avevo già il mio rischio di impresa che era il pagamento delle varie voci di spesa più la pubblicità ed il tempo investito senza certezze sulla vendite.. è devo pure anticipare i soldi per il cliente? Non scherziamo...

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
Ma io non giudico le "politiche commerciali" altrui...io non prendevo incarichi al di sotto del 3% a volte li prendevo al 4%...non facevo sconti sull'incarico, al massimo li facevo per concludere l'affare e quelli erano soldi miei...le spese rientranti tra quelle doverose dei rispettivi clienti, tali sono e tali rimangono.. io avevo già il mio rischio di impresa che era il pagamento delle varie voci di spesa più la pubblicità ed il tempo investito senza certezze sulla vendite.. è devo pure anticipare i soldi per il cliente? Non scherziamo...
Qualcuno su questo forum ha mai lavorato per enti, grossi appalti e sa cos'è una fideiussione? No perché da quello che leggo sembra proprio di no...

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto