rimanendo al motivo del contendere, ovvero la spesa per L'RTN.
Premesso che qui a Roma la RTN non sanno nemmeno cos'è inquanto non è un documento richiesto e le verifiche vengono fatte in altro modo, però continuando su una base di ipotesi se io volessi omaggiare un cliente che mi conferisce un incarico in esclusiva fornendogli un documento a lui utile ed indispensabile ai fini della compravendita dove stà il problema ...
ps.
cosa da non trascurare.. tale certificazione è utile anche al sottoscritto
proviamo ad immagginare le differenze
Io ho in agenzia un documento che attesta la regolarità dell'immobile sia da un punto di vista urbanistico che catastale oltretutto ho la situazione ad oggi delle trascrizioni in conservatoria comprese eventuali iscrizioni e trascrizioni pregiudizievoli (che in questo caso vanno da subito affrontate).
Mi arriva un acquirente e mi vuole fare una proposta.... gli mostro una relazione che attesta
l'esatta situazione oggettiva e di diritto inerente l'immobile, non pensi che l'aspirante acquirente apprezzi tale servizio...
non solo, non pensi che agevola anche me, prendo la proposta e non la devo sospensivamente subordinare a qualche cosa che poi dovrei andare a richiedere al venditore magari lasciandola appesa per 20 giorni ......
Fai la prosta e l'efficacia della stessa è immediata non appena ottenuta l'accettazione e comunicata al proponete ..
Non pensi che è un modo di lavorare più tranquillo anche per noi?
I costi li anticipo io ......
continuo a non capire dove stà il problema