le banche non possono accettare, considerare in nessun modo la valutazione del clienteCertamente il cliente in genere non è un professionista, pertanto può capitare che la valutazione dichiarata dal cliente rispetto a quella periziata dal professionista al termine della procedura risulti uguale, superiore o addirittura inferiore.
Anche in ambito valutativo esterno alla banca l'indipendenza del perito è un requisito per la validità della perizia
assolutamente no.Probabilmente all'istituto potrebbe sorgere qualche dubbio nell'ipotesi in cui il disvalore tra quanto dichiarato e quanto periziato sia eccessivo in eccesso o in difetto.
la correttezza di una perizia non si misura nel risultato finale ma in come è stata costruita. Potrebbe essere sbagliata la perizia del cliente, in ambito bancario non vige la regola commerciale "il cliente ha sempre ragione"
da quanto leggo la banca si è comportata correttamente. Per far contento il cliente ha pure accettato una sua valutazione ... inutile[DOUBLEPOST=1367772522,1367772433][/DOUBLEPOST]In questi casi è possibile inoltrare tutta la documentazione in possesso al cliente alla banca d'italia?????
verificare la valutazione del peritoquale procedura bisogna seguire???
ma la verifica non si fa portando una perizia di valore superiore da parte di altro perito, è una cosa un pò più complessa, possibile ma da professionisti