Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Il punto centrale è proprio questo: come si qualificano questi gravi motivi ? devono essere documentati o solo enunciati ?. Si tratta di una riflessione di tipo esclusivamebnte giuridico.
Non si tratta di un poveretto disoccupato sfrattato con figli malati ecc ecc ma di una persona benestanteI soldi del deposito li ho io, nel caso è l'inquilino che dovrebbe citarmi in giudizio
La disdetta per gravi motivi, anche di salute, ritengo andrebbe sempre documentata, qualora il proprietario ne richiedesse ulteriori prove, altrimenti chiunque potrebbe sventolare dei gravi motivi che in realtà non esistono.Un mio inquilino mi da dato disdetta del contratto di affitto nei tre mesi contrattuali, indicando gravi motivi di salute (non documentandolo nella raccomandata, io alla ricezione non gli feci richiesta in tal senso). Ora è andato via. Posso evitare di restiturgli il deposito cauzionale ? Mi può denunciare per approvazione indebita (ho letto un caso simile in un formulario di sentenze penali). Grazie a chi mi risponderà.
Non si capisce bene cosa vuol dire "nei tre mesi contrattuali".Un mio inquilino mi da dato disdetta del contratto di affitto nei tre mesi contrattuali, indicando gravi motivi di salute (non documentandolo nella raccomandata, io alla ricezione non gli feci richiesta in tal senso). Ora è andato via. Posso evitare di restiturgli il deposito cauzionale ? Mi può denunciare per approvazione indebita (ho letto un caso simile in un formulario di sentenze penali). Grazie a chi mi risponderà.
Gratis per sempre!