Iacobellis

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ho bisogno di qualche dritta. Ho chiesto per telefono allo agente di cliccare la mia proposta d acquisto e dopo qualche ora gli ho telefonato dicendo di mandarla avanti. Lui poi mi richiama dopo qualche ora è mi dice che la casa è stata venduta da altra agenzia. Adesso mi chiede una penale di 2000 euro perché di echi ha perso la vendita per colpa mia. Secondo me nulla e dovuto perché credo. Forse sbaglio. Che questo tipo di revoche vadano fatte sempre in forma scritta.

Qualcubo mi risponda per favore. Ma pensavo che l agente poteva benissimo anche mandare avanti la richiesta in ogni caso ed io non avrei potuto contestatra. Aggiungo che nella proposta d acquisto e si indicato che avrei dovuto pagare una penale in caso di revoca ma non sono indicate le modalità. Ho provato ad informarmi ma su questo punto non ci sono informato in giro.

Aggiungo che la proposta non è ancora scaduto ed è rimasta in agenzia come anche il deposito.

Aggiungo che non horitirato la proposta d acquisto in agenzia ne il deposito che è rimasto in agenzia. Lo lasciero fino alla sua scadenza

Ultima modifica di un moderatore:

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Se la casa è stata venduta da un’altra agenzia , la tua proposta non potrà mai essere accettata.
Quindi non sei tu che ti tiri indietro.

Se è così (ma onestamente per capirti ci vorrebbe l’interprete) , l’agente non può chiederti nessuna penale , perché non c'è nessuna revoca.

Ho chiesto per telefono allo agente di cliccare la mia proposta
Ma pensavo che l agente poteva benissimo anche mandare avanti la richiesta in ogni caso ed io non avrei potuto contestatra.
???

Iacobellis

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
E quello che ho pensato. L agente poteva fare come fare come gli pareva. E poi mi sembra assurdo vincolare una persona con una telefonata, quando per gli immobili si danno solo ed esclusivamente dichiarazioni scritte.

Be sin effetti un gran pasticcio combinato in poche ore.normalmente non sono così. Vado con i piedi di piombo. L unica perplessità e quando dovrò riprendere l assegno in agenzia. So già che tenteranno di farmi firmare qualcosa di strano. L agente mi è proprio scaduto.

Iacobellis

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Che vuol dire. A cosa riferisci

Ho capito. Ritirato. Ho chiesto al agente di ritirare la proposta telefonica mente ma dopo qualche ora gli ho detto di proseguire.

Visto che ci sono. E normale scrivere a mano le clausole tipo vincolo di mutuo. C è sere il rischio che l agente faccia delle aggiunte strane. Anche se viene lasciata copia della proposta, il documento insono alla agente rimane sempre modificabile.

Iacobellis

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Il termine Trollone

Non sapevo esistesse. Mi sembra ti capire che vuol dire provocatore o qualcosa del genere

Iacobellis

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Chiedo di nuovo aiuto. Un associazione dei consumatori mi indica che la revoca con la non ha una forma particolare. E mi ha indicato la sentenza della Corte di cassazione 282/1972. Secondo loro ho torto. Qualcuno sa qualcosa? ???

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto