Iacobellis

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Vediamo se ho capito. La casa è già venduta e quindi l agente non mi può chiedere nulla. Al limite se vuole dei soldi mi deve mandare la diffida e pOi tramite avvocato gli si risponde che nulla è dovuto perché io non ho firmato nessuna revoca?

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
la casa l ha venduta un altra agenzia ad altro acquirente ......sciapo per la pazienza...:)
Come detto sopra al post #3, se la casa l’ha venduta un’altra agenzia , l’agente ha poco da chiedere.Non saprà nemmeno se la proposta di Iacobellis sarebbe stata accettata (oltretutto era vincolata al mutuo, mi pare, quindi non certo una proposta entusiasmante per un venditore).
Se sai che ci sono altre agenzie che trattano la casa , appena ricevi una proposta la presenti al venditore.
Altrimenti rischi che la venda il concorrente.
Come è successo.
Pertanto gia non si tratterebbe di revoca ma di recesso .
Perché “recesso” se non c'è alcun contratto, ma solo una proposta ?

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Vediamo se ho capito. La casa è già venduta e quindi l agente non mi può chiedere nulla. Al limite se vuole dei soldi mi deve mandare la diffida e pOi tramite avvocato gli si risponde che nulla è dovuto perché io non ho firmato nessuna revoca?
L’agente ha gestito male la trattativa con te; ora che si è visto vendere la casa sotto il naso ci prova.
Non credo abbia buone carte in mano, ma forse non si rassegna.

Iacobellis

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Già. .. dovrò litigare per riavere l assegno. A proposito. Posso chiedere di rispedirmelo? Oppure è rischioso? Posso chiedere indietro la proposta d acquisto in originale? Dopodiché prometto che rimarro in affitto ancora per un bel po.

Iacobellis

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Sì prometto anche per la mia sanità mentale che ormai vacilla. Ma ci credi che ero una secchiona e mi sono ritrovata in questa situazione. O mamma mia. Con l età si rimbambisce proprio

Bruno2301

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Secondo me dipende tutto e l'agente ha le prove del tuo recesso ed in questo caso immagino che la prova possa essere solo una registrazione telefonica.
In altro modo difficilmente può citarti in giudizio se non ci sono prove del tuo recesso. Comunque l'agente sveglio non è perchè non si può non presentare una proposta su una telefonata, avrebbe comunque dovuto presentarla e poi cavoli tuoi......, ma in questo caso nn credo ci siano gli estremi per richiederti una penale!

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto