Iacobellis

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Rifaccio l a domanda: la revoca di una proposta d acquisto per telefono è valida a livello legale? L aGente può chiedere una penale come da proposta? Un associazione dei consumatori mi dice di si in base alla citata sentenza della Corte dai cassazione 282/1972. Segnalo inoltre che l immobile era viziato ed prevista la clausola di approvazione del mutuo entro il 31/3/2018. La banca mi ha detto che era impossibile approvarlo entro questa data ma avrebbe mandato in Ko la richiesta alcuni giorni prima. L agenzia non avrebbe preso un soldo. E possibile che l agente ci stia solo provando a chiedermi dei soldi. E un gran pasticcio me ne rendo conto.

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Rifaccio l a domanda: la revoca di una proposta d acquisto per telefono è valida a livello legale? L aGente può chiedere una penale come da proposta?
La revoca per telefono è una barzelletta, ma non vedo cosa conti ora.
Hai scritto che la casa è stata venduta ad altri.
Quindi la tua proposta vale forse come carta igienica.
Vai a farti ridare l’assegno.
L’agente non può chiederti niente.
Si è fatto scappare l’affare sotto il naso da un concorrente.

Segnalo inoltre che l immobile era viziato
Era figlio unico ?

Se scrivi qualcosa di comprensibile è meglio.
Controlla cosa hai firmato; le parole , per le compravendite immobiliari, non servono.

Iacobellis

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Era proposta irrevocabile d acquisto .e questo era un documento. A parte c era un altro foglio con indicato Cosa spettava alla agenzia. In caso di revoca prima della scadenza della proposta da parte mia , chiedevano una penale di 2000 euro. Questo e stato indicato nel secondo foglio. Ma non sono specificate le modalità di revoca. Allo stato di fatto. Non ho firmato nessuna revoca. So che è in garbato ma meglio di così non riesco a spiegarlo. Se.mi confermate che le revoche verbali non valgono.mi rimane da verificare questa sentenza che sto cercando ma non è facile trovare

Iacobellis

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
I immobile nella proposta risultava senza vizi ma solo a parole mi è stato detto che il proprietario diceva sanare un muro che aveva demolito

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Se era una proposta irrevocabile, la revoca (a voce, per telegramma o per piccione viaggiatore) non ha effetto. Art. 1329 c.c.
Ma non si capisce niente di quello che scrivi.

La casa è ancora in vendita, o è stata venduta?

Scusami se te lo dico, ma dubito che potrai comprendere la sentenza, anche se la trovi, se fai fatica ad esprimerti in italiano decente.
O siamo noi che non meritiamo un minimo di attenzione per evitare errori di scrittura?

Rudyaventador

Membro Attivo
Professionista
la sentenza dice nella sostanza che se ti impegni e poi ti tiri indietro rispondi. Ma tale sentenza è relativa ai contratti in generale ., mentre qui parliamo di proposta irrevocabile.
Pertanto gia non si tratterebbe di revoca ma di recesso .

Quindi in soldoni l Agente ha l onere di diffidarti e citarti in Giudizio,

L agente ti ha diffidato per iscritto raccomandata ar ? se si vai ad un avvocato e fagli rispondere se non hai ricevuto nessuna diffida non ci pensare.

Iacobellis

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Non volevo essere scortese ma evidentemente dovrò rivedere un po l italiano. L agente mi ha detto che è stata venduta da altra agenzia. Inoltre lamenta che a causa della mia revoca aveva annullato l appuntamento con il venditore per la sottoscrizione della proposta d acquisto. Che comunque non prova una vendita certa

Rudyaventador

Membro Attivo
Professionista
Se era una proposta irrevocabile, la revoca (a voce, per telegramma o per piccione viaggiatore) non ha effetto. Art. 1329 c.c.
Ma non si capisce niente di quello che scrivi.

La casa è ancora in vendita, o è stata venduta?

Scusami se te lo dico, ma dubito che potrai comprendere la sentenza, anche se la trovi, se fai fatica ad esprimerti in italiano decente.
O siamo noi che non meritiamo un minimo di attenzione per evitare errori di scrittura?
la casa l ha venduta un altra agenzia ad altro acquirente ......sciapo per la pazienza...:)

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto