Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
il non ammettere che sono piu' gli abusivi che gli agenti iscritti all'albo e che fino a 15 anni fa il mercato immobiliare fosse eccessivamente gonfiato anche per colpa di banche e mediatori significa essere in mala fede

Nessuno dice che ci siano solo angioletti e noi stessi soffriamo per la presenza dei numerosissimi abusivi, ma non ci possiamo fare niente perchè la legge non ci tutela e di conseguenza non tutela nemmeno voi dal finire in mano a gente magari approssimativa, non preparata e che evade...

Però ti posso anche dire che la bolla immobiliare è nata dalle banche e gli agenti immobiliari hanno solo sfruttato l'onda inarrestabile: non avevamo alcun potere in merito.

P.S. Grazie per esserti qualificato correttamente.
 

Saretta83

Membro Junior
Privato Cittadino
Non so per quale motivo il funzionario di banca mi abbia detto che probabilmente serviva il compromesso, sta di fatto che ha detto che avrebbe chiesto se la proposta firmata ed accettata sarebbe stata sufficiente. L'agente dice che registrando la stessa diventa compromesso.
Ora vi chiedo: se la banca mi dovesse chiedere il compromesso cosa devo fare? basta registrare la proposta? o ci vuole il notaio?
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare

Saretta83

Membro Junior
Privato Cittadino
E' una proposta di acquisto redatta sul modulo prestampato dell'agenzia sul quale c'è scritto: "la presente sarà soggetta a registrazione entro 20 giorni dalla comunicazione dell'avvenuta accettazione" non mi sembra che ci sia nient'altro
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
E' una proposta di acquisto redatta sul modulo prestampato dell'agenzia sul quale c'è scritto: "la presente sarà soggetta a registrazione entro 20 giorni dalla comunicazione dell'avvenuta accettazione" non mi sembra che ci sia nient'altro

bisognerebbe vedere come è impostata esattamente, ma se è un prestampato molto probabilmente è una proposta che diventa compromesso alla comunicazione dell'accettazione.
Il discorso della registrazione è diverso: la proposta/compromesso è validissima anche se non è registrata. La registrazione è un adempimento fiscale che non inficia la validità della proposta d'acquisto una volta che l'agente comunica formalmente l'accettazione al proponente.
 

bepix

Membro Attivo
Privato Cittadino
fai registrare la proposta domani , riportala in banca . se anche con quella ti sollevano questioni cambia banca e la chiudi qui.
non hai ancora detto di quale banca stiamo parlando
ps tutte le proposte sono scritte su un prestampato di una agenzia o scaricato da internet.
 

Saretta83

Membro Junior
Privato Cittadino
Visto che la registrazione della proposta ha un costo sto aspettando la risposta della banca perchè se basta la proposta eviterei di spendere ulteriori soldi.....eventulamente domani chiamo il consulente per sapere cosa devo fare!!!! Parliamo di banca ISP
 

bepix

Membro Attivo
Privato Cittadino
costa 100 euro e di solito si divide la spesa con il venditore, in ogni caso è un obbligo la registrazione pena la multa da parte dell'agenzia delle entrate di qualche centinaio di euro. se inizi a non spendere 100 euro per la registrazione della proposta , inizi male
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto