Secondo voi è giusto chiedere di annullare l'esame e ripeterlo con i questionari di Perugia??
Possiamo ragionare sul fatto che forse il corso per diventare AI dovrebbe durare migliaia di ore ma nella fattispecie ritengo tu abbia ragione.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Secondo voi è giusto chiedere di annullare l'esame e ripeterlo con i questionari di Perugia??
Non saprei dirti, purtroppo noi lo abbiamo avuto da Perugia e garantisco che per gran parte dei quesiti era inutile.Hanno un valido libro di testo?
Studiando tutto il programma.Adesso ditemi voi come si supera un esame con 100 ore di corso che affronta solo parte del programma.......
Sul sito governativo non è scritto che bisogna studiare solo i quiz; mi pare un'interpretazione di comodo.secondo quanto pubblicato sul sito governativo della camera di commercio di Perugia si dovrebbe studiare così:
"Pubblichiamo di seguito le domande relative ai quiz degli esami per mediatori, che saranno oggetto delle prove scritte per l’esame di ammissione al ruolo agenti affari in mediazione"
Quindi studiando le domande d'esame nei questionari formulati a Perugia dovrebbe essere tutto facile no??
Temo di no; meglio studiare di più.Secondo voi è giusto chiedere di annullare l'esame e ripeterlo con i questionari di Perugia??
Sul sito governativo non è scritto che bisogna studiare solo i quiz; mi pare un'interpretazione di comodo.
Ok, ma questo non esclude che sia necessario studiare le materie, non solo imparare a memoria le risposte dei quiz. Altrimenti si passa l'esame, ma non si è acquisita la conoscenza necessaria per poter fornire ai clienti spiegazioni puntuali e un servizio decente.Per la verità alla camera di commercio di Roma i quiz disponibili sul sito erano quelli che poi si sarebbero ritrovati all'esame.
Concordo, andrebbe assolutamente alzata la media aumentando il livello di preparazione, tuttavia continuo ad essere convinto che questi esami siano una pagliacciata perché il livello di preparazione richiesto non si rispecchia poi nella professionalità dei colleghi con cui molto spesso mi trovo a interloquire e questo la dice molto lunga.Ok, ma questo non esclude che sia necessario studiare le materie, non solo imparare a memoria le risposte dei quiz. Altrimenti si passa l'esame, ma non si è acquisita la conoscenza necessaria per poter fornire ai clienti spiegazioni puntuali e un servizio decente.
Almeno , secondo me.
Ok, ma questo non esclude che sia necessario studiare le materie, non solo imparare a memoria le risposte dei quiz.
Assolutamente, anche perché mandare a memoria 1000 e più quiz non è che sia proprio uno sforzo irrilevante, specialmente se non hai studiato.
In che senso hai fatto il corso in un'agenzia?Esatto, Il DM parla delle materie in maniera estremamente generica, poi ogni regione predispone il programma d'esame e valida i percorsi e le offerte formative delle agenzie che erogano il corso, quindi essendomi iscritto a Perugia, avendo fatto il corso con una agenzia di Perugia, studiato secondo le indicazioni fornite dalla camera di commercio di Perugia mi pare allucinante che dalla sera alla mattina debba scoprire di fare un esame con il Programma della Regione Lombardia che per loro stessa ammissione è volutamente più complicato (vedi l'obbligo delle 220 ore).
Differentemente la pretesa sarebbe quella di avere una preparazione talmente vasta che 1000 ore sarebbero poche.
I quiz, a mio parere, servono proprio a questo scopo cioè fornire una lina guida per orientare e completare il percorso di studi. Io ho fatto così, me li sono scaricati tutti e di volta in volta ho approfondito gli argomenti che non conoscevo bene.
Gratis per sempre!