Agenzie FormativeIn che senso hai fatto il corso in un'agenzia?
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Agenzie FormativeIn che senso hai fatto il corso in un'agenzia?
Si supera studiando tutto il programma e non cercando di imparare a memoria i quiz. Del resto, se sono due anni che vieni trombato all'esame qualche domanda dovresti portela.Sono quasi due anni che cerco di abilitarmi.
Adesso ditemi voi come si supera un esame con 100 ore di corso che affronta solo parte del programma.......
Secondo voi è giusto chiedere di annullare l'esame e ripeterlo con i questionari di Perugia??
Risparmiati pure "secondo me".Almeno , secondo me.
Era un “secondo me” di cortesia 😁Risparmiati pure "secondo me".
Vermante è le prima volta che mi "trombano" infatti il dubbio posto al forum era proprio legato alle modalità di erogazione del mio esame che così organizzato non poteva essere superato. La lamentela velata invece riguardava proprio il tempo biblico per riuscire ad abilitarsi. Concordo che l'imparare i quiz a memoria non sia la strada migliore.Si supera studiando tutto il programma e non cercando di imparare a memoria i quiz. Del resto, se sono due anni che vieni trombato all'esame qualche domanda dovresti portela.
Perché ?il dubbio posto al forum era proprio legato alle modalità di erogazione del mio esame che così organizzato non poteva essere superato
Sbattuti da chi? Non penso ti abbi obbligato qualcuno.Sbattuti
Falso! Completamente falso! Accettano anche persone che hanno frequentato un corso online di 80 ore!A Milano sono obbligatorie 220 ore di corso per via del loro mercato piuttosto particolare.
È il corso che è il problema, non la sede di Milano o Brescia che sia! Le materie sono chiare, le domande della prova scritta si trovano sul sito della camera di commercio di Roma, sono circa 1.000, divise per materie, argomenti, ecc ecc.Adesso ditemi voi come si supera un esame con 100 ore di corso che affronta solo parte del programma.......
Il programma è lo stesso su tutto il territorio nazionale, ma è ovvio che per poter studiare e spiegare tutti gli argomenti per bene, ci vogliono 220h. Con un corso di 100ore si insegna la metà! Ti sei mai chiesto perché ci sono corsi che durano 220h?Peccato che poi l'esame lo abbiamo dovuto fare con il programma di Milano!!!
Fai ricorso per invalidare il corso, che è meglio! L’esame viene fatto allo stesso modo su tutto il territorio, le materie sono quelle, gli argomenti sono quelli, le domande dei quiz sono quelle, il problema non è l’esame, ma il corso!Credo che farò ricorso per invalidare l'esame
avendo fatto il corso con una agenzia di Perugia,
E questo concetto è espresso il linea generale nella L. 39/89 e nel DM 300/90 dove nella parte applicativa è chiarito anche che ci accingiamo a fare gli "agenti immobiliari" e che qualcuno dirà, per esempio, cosa significa esattamente "nozioni concernenti l'estimo" e quindi cosa studiare per sostenere l'esame perché diversamente si dovrebbero frequentare sicuramente più di un corso universitario, comunque insufficienti senza un po' di praticantato. (mi sento di poterlo dire dopo oltre 20 anni di lavoro con gli immobili).Se uno conosce le materie, difficilmente viene bocciato.
Ma scusa, più di iscrivermi nella mia camera di commercio cosa dovevo fare? Certo che non mi ha obbligato nessuno esattamente come nessuno mi ha detto cosa stava succedendo. Diciamo che l'ho capito bene solo dopo aver pagato quasi 100 euro e potuto finalmente constatare che lo stavo facendo a tutti gli effetti a Milano, altro che "forma associata".Sbattuti da chi? Non penso ti abbi obbligato qualcuno.
Certo è che Perugia non è che sia vicina a Milano! Ma secondo me nemmeno loro lo sapevano che avrebbero dovuto mandarti a Milano!Ma scusa, più di iscrivermi nella mia camera di commercio cosa dovevo fare? Certo che non mi ha obbligato nessuno esattamente come nessuno mi ha detto cosa stava succedendo. Diciamo che l'ho capito bene solo dopo aver pagato quasi 100 euro e potuto finalmente constatare che lo stavo facendo a tutti gli effetti a Milano, altro che "forma associata".
Questo per dirti che sapendolo prima avrei sicuramente studiato un sistema per farlo altrove e magari evitare la grana dei sei mesi d'attesa per poterlo ripetere.
A giudicare dalle informazioni pubblicate nei siti delle varie camere di commercio non mi pare che la situazione sia proprio come dici tu.Fai ricorso per invalidare il corso, che è meglio! L’esame viene fatto allo stesso modo su tutto il territorio, le materie sono quelle, gli argomenti sono quelli, le domande dei quiz sono quelle, il problema non è l’esame, ma il corso!
Appunto, la mia per esempio contava di oltre 2500 domande. Peccato che nei questionari di Milano alcune erano talmente specifiche da non trovare risposta neanche nei libri di testo. E questo è stato detto in sede d'esame anche da altri candidati. Io l'avevo già visto durante i test di autovalutazione ma essendoci internet non ho mai dato troppo peso alla cosa.È il corso che è il problema, non la sede di Milano o Brescia che sia! Le materie sono chiare, le domande della prova scritta si trovano sul sito della camera di commercio di Roma, sono circa 1.000, divise per materie, argomenti, ecc ecc.
Ma l'hai letta la DGR 1/12/2010 n.9/887 della regione Lombardia?Falso! Completamente falso! Accettano anche persone che hanno frequentato un corso online di 80 ore!
Hai detto bene, purtroppo Perugia non gode dell'organizzazione di Milano.Certo è che Perugia non è che sia vicina a Milano! Ma secondo me nemmeno loro lo sapevano che avrebbero dovuto mandarti a Milano!
Gratis per sempre!