Mi sa tanto che viale Padova è Beverly Hills a confronto.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Sarà logico per te. Per me andare a vivere in un posto che non mi piace per "risparmiare" non ha senso, se quella casa che non mi piace la posso vendere o affittare e coprire così del tutto o in parte le spese per l'affitto per vivere dove mi piace.
Io quella la venderei, anche perdendo i soldi della ristrutturazione
Perde i soldi della ristrutturazione perché ha speso più di quanto è aumentato il valore della casa dopo i lavori.Se la vendi non perdi alcunché, perché nel rogito si può precisare che i recuperi IRPEF per ristrutturazione edilizia resteranno alla parte venditrice, per patto espresso e condiviso tra le parti. Come ho fatto io vendendo un posto auto (anche se nel mio caso l'importo di IRPEF da recuperare nei restanti anni era davvero risibile).
Se la postante avesse un milione di euro abiterebbe già in villa con discesa privata a mare!Qui non stiamo parlando di risparmiare 10 Euro al mese!
Stiamo parlando, visto che la postante ha scritto che l'affitto è caro, di almeno 800-1000 Euro NETTI al mese che se ne vanno!
Tu scherzerai! Qualunque posto diventa più bello se ogni anno mi fa risparmiare 12.000 Euro netti! A meno che la postante non sia ricca di famiglia e abbia 1 milione di euro da parte, nel qual caso, di cosa stiamo parlando?
Infatti, non sono snob, tra l'altro amo il luogo dove sono nata e vissuta con i miei genitori, ma è oggettivamente molto più scomodoOssia? Dobbiamo essere conformisti? Non è meglio fregarsene?
Citi perfettamente. Il cervello darebbe ragione al nostro amico specialist, ma aggia sta a sentere 'o core!si, ma non me ne voglia @Emilya se cito male un suo concittadino, i figli so' pezzi 'e core.
posso essere d'accordo con te; non so come la pensa la nostra amica
E a te sembra una scelta pratica fare a 70 anni (ma anche a qualsiasi età) simili esperimenti?Potresti provare ad andare ad abitare nel tuo appartamento di proprietà: se ti troverai bene sarà stata una scelta azzeccata, se invece non ti piacerà prenderai in considerazione le altre ipotesi.
Gratis per sempre!