Scusa Enca, ma perchè te la prendi tanto con impittaro? Io non sono certo il suo difensore, ma ha sempre detto e continua a dire la pura verità. E' vero, la situazione non sarà magari così catastrofica, lui sarà un gran pessimista, ma tu ci vieni a dire che a Napoli va tutto bene e che i prezzi secondo te sono congrui?
E perchè allora ogni due per tre in tv, nel web et
c. ciò che emerge è una realtà drammatica, con una disoccupazione alle stelle, con una serie di problemi purtoppo gravi per cui si chiede l'intervento dello Stato, delle autorità etc?
Certo il diavolo non è mai brutto come lo si dipinge e va bene un po' di sano ottimismo (nessuno è felice della situazione). Però se nel ricco nord, da est a ovest, il mercato è in molti casi fermo e si continua a lamentare il problema dei prezzi e del credito, come mai invece al sud a detta tua va tutto abbastanza bene?
Mi fa piacere che ci sia gente come te che si dà da fare, senza piangersi addosso, però un minimo di senso critico credo sia necessario un po' in tutta Italia...
Non dico catastrofismi, ma creazione di massa critica. Se qualcuno che ha una certa esperienza dice che le cose in proiezione andranno sempre peggio (ed è vero) perchè non provare a ragionare e trovare una soluzione anzichè dargli del perdente perchè è uscito dal settore? Non ti viene mai il dubbio che magari esagera, però non sbaglia poi di molto???