GestimIT

Membro Attivo
Professionista
Tobia, capisco il tuo sconforto per la situazione... ma non penso che quello che proponi sia il modo giusto di intervenire.

Perchè mai dovremmo fare un'azione di questo tipo? A discapito di chi poi? Delle altre agenzie che non sono in mezzo a quelle 100?

A discapito dei nostri altri stimati colleghi Gestionali che si trovano nella nostra stessa situazione e che non hanno voluto/potuto pagare quanto richiesto da Immobiliare.it?

Ripeto, noi come Gestim, ma credo anche altri Gestionali, non abbiamo perso nessun cliente a causa di questo problema e non penso che ne perderemo.

Con Gestim non si possono sincronizzare anche altri portali molto utilizzati (vedi Subito.it) non per questo stiamo fallendo o si sono verificati dei suicidi all'interno dei nostri uffici...

Continueremo a sincronizzare nel miglior modo possibile tutti i portali che lo vorranno, senza esborsi ulteriori da caricare ai nostri clienti, come facciamo da 10 anni a questa parte.

Purtroppo dovrete farlo a mano su alcuni... non l'abbiamo deciso noi.

Colgo l'occasione per invitare alla discussione anche i rappresentanti di altri Gestionali, che so che seguono Immobilio.it, per esprimere il loro parere.

Tobia

Membro Senior
Agente Immobiliare
Perchè mai dovremmo fare un'azione di questo tipo?
infatti parlo alla nuora perché la suocera ascolti.

per inciso
non esiste collaborazione nello scambiarsi gli immobili,
non esiste collaborazione per trattare i portali
non esiste collaborazione tra le associazioni

mi sembra di essere tornato nell'antico Impero Romano con il suo "dividi et impera"

questo era solo un esempio di quanto valga avere in mano le informazioni:
pensate a cosa fareste se aveste la possibilità di contattare (e quindi anche influenzare) 43.000 vostri colleghi.
Siete sicuri che Immobiliare.it avrebbe gli stessi prezzi?

PS
oggi capisco, seppure in minima parte, quanto è stato frustrante per @Ponz abbaiare alla luna

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
ecco un interessante spot "attira privati"
immo.jpg

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Si vocifera, quindi con beneficio di inventario e di verifica, che i numeri dei privati vengano "rivenduti" agli iscritti al portale ... ciò francamente mi pare un pochino poco rispettoso rispetto a chi, evidentemente, cerca di fare da solo.... ma questo è un dato che i privati potranno confermare o smentire da se... si dice anche che tra gli agenti iscritti verrà fatta una certe distinzione privilegiando temporalmente quelli che usano il gestionale interno caldeggiato dal portale...

Quindi, se ciò fosse fondato, come risultato pratico si avrebbe che un privato che espone il suo numero e i suoi contatti a questi portali, cercando di fare da se, si troverà il numero a disposizione di tutti coloro che ceca di evitare, trovandosi disturbato prima dai privilegiati e poi dalla seconda scelta, quindi con un disturbo temporalmente più duraturo.

970pgarzi

Membro Attivo
Privato Cittadino
io mi sono staccata dal gestionale Getrix business, in quanto la qualita' degli annunci che vengono inviati agli altri portali sono sempre di bassa qualita'
con immobiliare.it si spendono solo dei soldi, che arricchiscono solo loro che li incassano
riesci ad avere una visibilita' sull'annucio solo pagando oltre ai soldi che gli hai dato al momento delle sottoscrizione del contratto, altri soldi.
e' un continuo spendere con scarsi risultati

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
confermo.
me l'hanno proposto mobiliare.it e lista.it spacciandola come anteprima delle vendite di privati della mia zona
Ti rendi conto? :D MA lo dicono a i privati? :D Inoltre, quelli che non hanno i loro gestionali... non pagano lo stesso? :D Vi meritate tutto e anche di più :D

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto