La cosa bella è che si fa passare per costo l'aumento del numero delle agenzie
il che si traduce primo in un guadagno (chiaro) secondo nel fatto che in pratica si tratta di parsare un po di megabyte di dati in più.... getrix esporta tutti gli annunci che i suoi iscritti selezionano sul cercacasa, quindi il cercacasa PARSA TUTTI I DATI DI GETRIX che vengono mandati al cercacasa oltre a parsare tutti i dati di altri gestionali ecc. e i costi sono più che sostenibili.... l'assistenza che aumenta al numero di agenzie è una conseguenza dell'aumento di clientela...quindi... di cosa si parla?
Tra l'altro, getrix che dice di tenere molto alla qualità degli annunci importati non presta la stessa cura quando li esporta, infatti vi porto le prove qui (semaforo rosso sono tracciati con errori, giallo solo con warning, poi c'è il dettaglio):
Se notate su 137mila anunci esportati in quella mandata (sono mandate periodiche) sul cercacasa ce ne sono 60 con errori e il resto TUTTI con warning... quindi, seguendo il principio che dice lo stesso getrix... fiaip dovrebbe far pagare i costi di gestione a getrix, visto che poi viene chiamata l'assistenza fiaip?
Ah, quando hai fatto il parser (che serve a te per avere i contenuti) e pagato la banda
D), i costi sono finiti, non state a sentire bischerate, il resto dei costi dipende dalla struttura che hai, non dalle importazioni.
Quindi se anche i dati gestiti sopra aumentassero di 100 volte i miei costi di sviluppo e mantenimento non aumenterebbero in maniera sensibile (aumenterebbero semmai altri costi che però fan parte del mio bisogno, per fare la mia funzione,non per l'import).
Insomma, cose simili a replat che fa pagare di più all'aumento degli affiliati e degli immobili condivisi in una provincia...
Meccanismi di mercato rovesciati e voi (noi) siamo sia i colpevoli che le vittime.