Tobia

Membro Senior
Agente Immobiliare
grazie Getrix per la risposta,

considerando la crescita di circa 500 agenzie nuove integrate ogni mese.
@andrea boschini
quante di queste agenzie hanno ceduto loro alle onnipresenti Massive Mail di pubblicità?

Giusto per arrivare a dire che FIAIP non si sta sprecando troppo per fare pubblicità al loro gestionale gratuito...
.. ah che scemo, ora è impegnata a fare pubblicità al MLS di replat (EDIT sorry),
ma forse perchè è a pagamento!

Ultima modifica:

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
no no no...aggiungi Ponzy..aggiungi[DOUBLEPOST=1386350126,1386350040][/DOUBLEPOST]
Giusto per arrivare a dire che FIAIP non si sta sprecando troppo per fare pubblicità al loro gestionale gratuito...
.. ah che scemo
ora è impegnata a fare pubblicità al MLS di remax, ma forse perchè è a pagamento!
la mamma degli imbecilli e' sempre incinta come ben sai... l'importante e' conoscere..poi ognuno e' libero di fare quel che vuole

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Non so se posso dirlo pubblicamente, non vorrei che qualche mio collega ci rimanesse male...
Te vuoi chiudere bottega prima del 2013... ma pagherai... eccome se pagherai... sappilo.[DOUBLEPOST=1386350217,1386350163][/DOUBLEPOST]
no no no...aggiungi Ponzy..aggiungi
Andrea, tutte cose che dico da anni... ora si avverano, amen. Ho fatto il possibile. Su immobilio hai lo specchio del perchè accadono. ;)

Ps.

ultimamente non vedo sviluppi su replat o frimm e fiaip che vendeva il presidente nelle riunioni con le regioni (ci sono i video)... forse è saltato l'accordo e vedo che ri-puntano al cc, almeno nelle mail :D Che grandi strateghi...

GetrixGestionale

Nuovo Iscritto
Professionista
Mi sembra giusto. Quindi noi gestionali che sincronizziamo tutti i portali, dovremmo pertanto partecipare ai costi di sincronizzazione di tutti coloro che ce lo richiedono.

Bene.... facciamo un rapido calcolo... costo X moltiplicato per 50 portali, moltiplicato per dodici mesi..... mmmm ammazza che botta!

Ok ok, è semplice, basta far pagare anche questo costo (oltre all'abbonamento del portale) agli agenti immobiliari, che grazie ai loro contenuti alimentano e fanno vivere i portali.
Quindi invece di quei soliti 400/500 euro l'anno noi gestionali ne dovremmo chiedere appena 4/5.000.... e che volete che sia..... in un periodo d'oro come questo che appena apri la porta dell'agenzia ti si infilano dentro 200 clienti con il mutuo approvato! Bazzecole! :sorrisone:
Be non è esattamente così, la maggior parte dei portali che non hanno grande diffusione non richiederanno mai costi per la gestione delle integrazioni inq uanto il gestionale stesso rappresenta un'opportunità commerciale per poter avere nuovi clienti; il problema si presenta per i portali che hanno larga diffusione e che come accade negli altri paesi investono tutto nel brand e hanno raggiunto ormai livelli di affermazione tale che non necessita di fare azioni orizzantoli con partenr gestionali per fare sviluppo in agenzia. Basta pensare a Subito.it, di cui si è parlatopoco fa, non è mai stato collegato a nessun software ma nonostante questo ha migliaia di agenzie immobiliari che utilizzano software ma che su Subito.it caricano a mano.
Il grande errore dei software gestionali è sempre stato quello di accogliere ogni portale nel proprio portafoglio di multinvio per fare breccia commerciale sulle potenzialità di visibilità per l'annuncio ingorando il fatto che avere agenzie clienti è un patrimonio, per cui se un portale si vuole affermare sul territorio e sfruttare i gestionali, sono i gestionali stessi i primi che dovrebbero chiedere una remunerazione e una partecipazione al costo visto che fanno da trampolino.

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
sara' anche datato...
portali.jpg

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
La cosa bella è che si fa passare per costo l'aumento del numero delle agenzie :D il che si traduce primo in un guadagno (chiaro) secondo nel fatto che in pratica si tratta di parsare un po di megabyte di dati in più.... getrix esporta tutti gli annunci che i suoi iscritti selezionano sul cercacasa, quindi il cercacasa PARSA TUTTI I DATI DI GETRIX che vengono mandati al cercacasa oltre a parsare tutti i dati di altri gestionali ecc. e i costi sono più che sostenibili.... l'assistenza che aumenta al numero di agenzie è una conseguenza dell'aumento di clientela...quindi... di cosa si parla? :D

Tra l'altro, getrix che dice di tenere molto alla qualità degli annunci importati non presta la stessa cura quando li esporta, infatti vi porto le prove qui (semaforo rosso sono tracciati con errori, giallo solo con warning, poi c'è il dettaglio):
Schermata 2013-12-06 alle 18.44.19.png

Se notate su 137mila anunci esportati in quella mandata (sono mandate periodiche) sul cercacasa ce ne sono 60 con errori e il resto TUTTI con warning... quindi, seguendo il principio che dice lo stesso getrix... fiaip dovrebbe far pagare i costi di gestione a getrix, visto che poi viene chiamata l'assistenza fiaip? :)

Ah, quando hai fatto il parser (che serve a te per avere i contenuti) e pagato la banda :)D), i costi sono finiti, non state a sentire bischerate, il resto dei costi dipende dalla struttura che hai, non dalle importazioni. ;)

Quindi se anche i dati gestiti sopra aumentassero di 100 volte i miei costi di sviluppo e mantenimento non aumenterebbero in maniera sensibile (aumenterebbero semmai altri costi che però fan parte del mio bisogno, per fare la mia funzione,non per l'import).

Insomma, cose simili a replat che fa pagare di più all'aumento degli affiliati e degli immobili condivisi in una provincia... :D Meccanismi di mercato rovesciati e voi (noi) siamo sia i colpevoli che le vittime. :D

Ultima modifica:

GestimIT

Membro Attivo
Professionista
La cosa bella è che si fa passare per costo l'aumento del numero delle agenzie :D il che si traduce primo in un guadagno (chiaro) secondo nel fatto che in pratica si tratta di parsare un po di megabyte di dati in più....

... omissis ...

Ah, quando hai fatto il parser (che serve a te per avere i contenuti) e pagato la banda :)D), i costi sono finiti, non state a sentire bischerate, il resto dei costi dipende dalla struttura che hai, non dalle importazioni. ;)

Quindi se anche i dati gestiti sopra aumentassero di 100 volte i miei costi non aumenterebbero di sviluppato non aumenterebbero di nemmeno 1 unità. (aumenterebbero altri costi che però fan parte del mio bisogno, per fare la mia funzione,non per l'import)

Esatto, però è vero che aumenterebbe leggermente l'assistenza da fornire ai clienti....

Da parte del gestionale, ovvio, non del portale.

Scenario:
io agenzia immobiliare scelgo di mandare i miei annunci ai portali tramite il gestionale.

Verifico che gli annunci siano stati pubblicati (solo 1 agenzia su 30 fa queste verifiche quotidianamente) e se qualcosa è andato storto contatto l'assistenza del mio gestionale (non quella del portale).

L'assistenza del mio gestionale, quindi verifica e procede in questo senso:
o corregge l'eventuale errore nel flusso e aspetta l'invio successivo (giorno dopo) oppure se non ci sono errori nel flusso contatta l'assistenza di quel portale segnalando il problema sul cliente.

Se un portale è ben strutturato e ha una buona procedura (come i grandi portali hanno) le assistenze si riducono al minimo. Se è un portale amatoriale son gatte da pelare...

Ma gatte da pelare per noi gestionali che dobbiamo far da filtro tra i clienti e i portali...

Si in effetti abbiamo sbagliato all'inizio.... dovevamo chiedere noi ai portali immobiliari di pagarci per avere il servizio dei flussi in quanto siamo noi che in prima battuta ci facciamo carico dell'assistenza.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto