P

PROGETTO_CASA

Ospite
Pubblicate i vs. annunci sul Cercacasa.it attualmente è arrivato in 4^ pagina nelle ricerche di Google e se si aumentano le quantità di annunci inseriti, si fanno accordi con i siti aggregatori (trovit etc.) andrà anche meglio.
Immobiliare.it è diventato assurdo e il suo potere va ridimensionato, e lo possiamo fare solo se lo boicottiamo tutti

Quando il cercacasa diventerà un reale concorrente immobiliare eliminerà la possibilità di trasferire gli annunci da getrix a Cercacasa. A quel punto si sgonfia...............

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Getrix, in tutto, importa 137mila annunci da immobiliare.it, dei quali tantissimi vengono scartati per errori.

Dai gestionali arriva molto di più in termini numerici.

La convenzione one click molti di più.

UN probelma molto remoto, per ora.

Quegli annunci inoltre non sono di immobiliare.it e per evitare che facciano quello che dici basta non usare il gestionale dei tipi.

Però è un pericolo assolutamente concreto che certi abusi avvengano (come già adesso è stato "rimandato indefinitamente" la convenzione per l'export da cc ai portali).

Chi conosce questi meccanismi e continua a usare questi portali (addirittura tifando) si meriterà il futuro che lo aspetta, cosa che fortunatamente non mi riguarda.

Il problema del cercacasa o di qualsiasi iniziativa della categoria sono i "furbi" che pensano in un certo modo, riconoscibile.

Comunque son cose che non mi riguardano direttamente, intervengo per evitare che chi chiacchera senza dati possa, come sempre, inquinare la verità.

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
A breve, come chiusura totale del mio impegno a favore di questa categoria, fortunatamente a un bivio che ci decimerà, chiuderò raccontando (sul mio blog) cosa era il cercacasa nel mio progetto di 6 anni fa (come passa il tempo) e su cosa si basava l'idea e dove doveva portare, tanto per far parlare chi le cose sul tema le conosce, davvero (me :p ).

francesca7

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Sono d'accodo io è tanto che lo dico, riprendiamoci il lavoro che fra tutti ci stanno portando via, sia chiaro il lavoro inteso come controllo dei dati, del territorio e anche e perchè no dei testi degli annunci comprese fotografie che in tantissimi casi sono copiati pari pari, dal privato venditore per pubblicarlo come privato sul portale in modalità gratuita in concorrenza con l'agenzia al quale lo ha affidato, senza che noi possiamo obiettare niente, l'unica cosa che possiamo fare è di rinunciare all'incarico.

Andrea Prevosto 74

Membro Attivo
Agente Immobiliare
In questi giorni ho parlato con "casa.it" premesso che nel territorio dove opero io non ci sono annunci... mi chiedo 1000 euro cash x un anno con 35 annunci in toto... o 80 mensili x 30 annunci.... ovviamente IVA esclusa....

Come vi pare questa proposta?

Andrea Prevosto 74

Membro Attivo
Agente Immobiliare
vediamo... tando x dare un' idea nel comune dove io ho l' agenzia (paese di 4.600 abitanti) casa.it non ha nemmeno una pagina di annunci.... poi ovviamente compaiono i paesi limitrofi

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto