Se ti arrendi mi fa piacere!! Non si capisce quando gli ha spedito la AR....quindi non puoi dire che gli spettano le provvigioni!! se lui ha spedito la A/R passati i 15 giorni di irrevocabilità e non ha ricevuto prima la comunicazione da parte dell'agente immobiliare dell'accettazione...non deve pagare alcuna provvigione, poi se vuol perdere la caparra sono cassi suoi
Vabbé... con te mi arrendo! E' LIBERO !!! Hai ragione te!!!
Per tutti gli altri interessati alla questione sotto il profilo normativo e, sopratutto, sulla base degli elementi che ci sono stati forniti in questo thread:
cito testualemente - "Ora purtroppo a causa di problemi economici e alla fine anche sentimentali io e la mia ormai ex abbiamo rinunciato all'acquisto della casa (via raccomandata) senza chiedere indietro la caparra (ben sotto il 10% del valore della casa) .
Lunedi molto probabilmente risolveremo col venditore"
Parla di rinuncia all'acquisto, parla di non chiedere indietro caparra confirmatoria, parla di risoluzione col venditore...
Stando così le cose, è inequivocabile... le provvigioni sono dovute!
Poi vedo che ci sono agenti immobiliari che riscuotono al rogito perché lo ritengono giusto... loro fanno eccezione ed è appunto giusto che non riscuotino se le parti si tirano indietro per ripensamento.