Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Inoltre vorrei raccomandare agli AI (e talvolta anche i moderatori, io per primo) di non farsi prendere dall'esasperazione (comprensibile) ma di trovare una via di dialogo con chi non è AI.
In questa discussione non ho visto da parte di acquirente toni offensivi, mentre ho letto sarcastici interventi da parte di alcuni. Un forum di discussione è previsto che ognuno possa dire la sua e trarne le proprie conclusioni in pubblico o in privato. I battibecchi sono proprio insopportabili. Più insopportabili di certo delle inesattezze tecnico legali che questo o quello possono cercare di affermare.

Vorrei infine sottolineare che la presenza di non addetti ai lavori in questo forum di professionisti non può che arricchire la nostra esperienza e aiutare i professionisti a trovare vie di dialogo con i propri potenziali clienti.
L'astio sciocco e inopportuno degli uni o degli altri o il leggero sarcasmo e battutine infantili che leggo in molte discussioni sono un modo di comunicare che non ha nessun senso, ed è contrario allo spirito collaborativo del forum.
Vi prego quindi di riflettere su questo punto e comportarci di conseguenza. Da professionisti.

Sono d'accordo.
Probabilmente abbiamo (almeno io) frainteso acquirente che è sempre il benvenuto :stretta_di_mano:

O

Oris

Ospite
Concordo con giorgio, le idee diverse sono sempre ben accette, se non si offende direttamente l'interlocutore me si discutono i concetti.

Non prendiamo esempio da forum che anche acquirente invece frequenta, dove c'è il pensiero dominante e il resto è "ghettizzato", leciti comportamenti ma poco fruttiferi.

Poi la perdita di pazienza ci sta... :D ma io credo che in questo forum l'esempio di poca educazione e intolleranza e ludibrio venga più dagli Ai (verso i colleghi o non colleghi) che da chi non lo è, se non altro per semplice questione numerica...

Posso con facilità spostare link di post e commenti poco indicabili come "educati" o "rispettosi" o "tolleranti" :D...

Quindi... prima di giudicare guardiamoci allo specchio... ma con cautela.. potremmo rimanerci male.
:D

O

Oris

Ospite
non mi riferivo alla casistica in oggetto, manco l'ho seguita... non mi interessava, senza offesa. Il concetto espresso da Giorgio (Custode) invece lo trovo interessante da sottolineare e da ricordare, per proprio uso.

il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
grazie............

Guarda che non mi devi ringraziare. Qui tutti hanno il diritto di esprimersi anche se dicono delle fregnacce per il semplice motivo che nessuno di noi si deve arrogare il diritto di classificare fregnacce i concetti altrui. Semmai li può discutere, argomentare se ne ha voglia, altrimenti può tranquillamente starsene a leggere come fanno più di 3 milioni di visitatori ogni anno.
Qui non si difende un manifesto - qualsiasi esso sia - per il semplice motivo che difendere un manifesto è un gesto intellettualmente stupido e non arricchisce nessuno dei partecipanti.
Devo dire che sotto questo punto di vista sono molto soddisfatto di come si svolgono le discussioni sul forum e ben vengano le "stonature" e gli arroccamenti "difesi" e "difendibili".

Non sopporto però questa deriva qualunquista, sarcastica e tipica dell'ignoranza più che dell'intelligenza di fare del facile sarcasmo, battutine sgradite e inopportune su qualcuno che "la dice diversa". E ci metto dentro tutti perchè a tutti capita un giorno di dire una cosa stonata.

La ricerca della verità, che non ha mai risultato, non deve mai cessare. Perchè la verità semplicemente non esiste. Sia che si parli di calcio, sia che si discuta di leggi, sentenze, prodotti, pensieri o riflessioni.

Non mi stancherò mai di leggere quelle io reputo delle idiozie, se le idiozie sono quello che pensa la gente. Semmai occorre chiedersi ed intervenire perchè la gente dice delle idiozie, senza chiamarle idiozie.
Cari ragazzi il confronto tra di noi e il resto di noi è essenziale per crescere tutti, umanamente, professionalmente e intellettualmente. Se classifichiamo tutto saremo vittime dei nostri pensieri anzichè strumento utile per tutti.

So benissimo che siamo bersagliati da malintenzionati che vengono qui a cercare di dimostrare che noi tutti Agenti Immobiliari siamo dei poco di buono, profittatori, ignoranti delle leggi, delinquenti che regolano un mercato a proprio piacimento per profitto e cattiveria. Che i nostri clienti sono dei poverini seviziati, taglieggiati alla mercè di una casta inattaccabile che gli impedisce di comprare la casa della loro vita.
Ma il nostro atteggiamento non deve mai rafforzare questi pregiudizi. Chi ha voglia di parlare (perchè certamente si possono anche ignorare) lo faccia per "incontrare" e non per "scontrare".

acquirente

Nuovo Iscritto
Professionista
Guarda che non mi devi ringraziare. Qui tutti hanno il diritto di esprimersi anche se dicono delle fregnacce per il semplice motivo che nessuno di noi si deve arrogare il diritto di classificare fregnacce i concetti altrui. Semmai li può discutere, argomentare se ne ha voglia, altrimenti può tranquillamente starsene a leggere come fanno più di 3 milioni di visitatori ogni anno.
Qui non si difende un manifesto - qualsiasi esso sia - per il semplice motivo che difendere un manifesto è un gesto intellettualmente stupido e non arricchisce nessuno dei partecipanti.
Devo dire che sotto questo punto di vista sono molto soddisfatto di come si svolgono le discussioni sul forum e ben vengano le "stonature" e gli arroccamenti "difesi" e "difendibili".

Non sopporto però questa deriva qualunquista, sarcastica e tipica dell'ignoranza più che dell'intelligenza di fare del facile sarcasmo, battutine sgradite e inopportune su qualcuno che "la dice diversa". E ci metto dentro tutti perchè a tutti capita un giorno di dire una cosa stonata.

La ricerca della verità, che non ha mai risultato, non deve mai cessare. Perchè la verità semplicemente non esiste. Sia che si parli di calcio, sia che si discuta di leggi, sentenze, prodotti, pensieri o riflessioni.

Non mi stancherò mai di leggere quelle io reputo delle idiozie, se le idiozie sono quello che pensa la gente. Semmai occorre chiedersi ed intervenire perchè la gente dice delle idiozie, senza chiamarle idiozie.
Cari ragazzi il confronto tra di noi e il resto di noi è essenziale per crescere tutti, umanamente, professionalmente e intellettualmente. Se classifichiamo tutto saremo vittime dei nostri pensieri anzichè strumento utile per tutti.

So benissimo che siamo bersagliati da malintenzionati che vengono qui a cercare di dimostrare che noi tutti Agenti Immobiliari siamo dei poco di buono, profittatori, ignoranti delle leggi, delinquenti che regolano un mercato a proprio piacimento per profitto e cattiveria. Che i nostri clienti sono dei poverini seviziati, taglieggiati alla mercè di una casta inattaccabile che gli impedisce di comprare la casa della loro vita.
Ma il nostro atteggiamento non deve mai rafforzare questi pregiudizi. Chi ha voglia di parlare (perchè certamente si possono anche ignorare) lo faccia per "incontrare" e non per "scontrare".

Io prima di questo tuo intervento non ti conoscevo ma immagino che tu sia " al di sopra delle parti "
questo mio post solo per dirti che mettiamoci una pietra sopra, condivido quello che hai detto, apprezzo molto che in questo forum, a differenza di altri dove purtroppo si trascende e nessuno interviene mai, ci sia qualcuno che ha l'autorita' per farlo e giustamente interviene per dare una calmata.
per me, tutto come prima, nulla e' cambiato, perche' per me veramente nulla e' successo.
a presto

il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Non importa che pensiero io personalmente abbia: Nel forum intervengo per dire la mia col mio nickname... "personale" diverso da questo.
Come Custode cerco di mantenere l'equilibrio. Sarebbe troppo facile mantenere una community di scimmie urlatrici come molte sul web. Facile e deprecabile.

Il patrimonio intellettuale merita di essere coltivato, accresciuto e sfruttato da TUTTI coloro che frequentano la community a prescindere dalla loro professione, dalla loro personalità.
Non voglio leggere soprusi da parte di nessuno, soprattutto da parte mia.

Vorrei 10.000 acquirenti qua dentro a dirci cosa non va. Come abbiamo 10.000 professionisti a rispondere.
Chi non è in grado di ascoltare non è in grado di risolvere. Dall'una e dall'altra parte. Già considerarci due parti diverse è un errore imperdonabile e per fortuna non è nemmeno vero.

Personalmente apprezzo molto i tuoi interventi che trovo intellettualmente onesti anche se spesso caustici o controcorrente. E forse è proprio per questo che li apprezzo particolarmente.

Certamente bisogna riconoscere che dopo due anni di insulti la pazienza scappa... e di questo mi scuso con tutti e a nome di tutto lo Staff che si smazza tutti i giorni centinaia di "idiozie". Ma non solo: Risolve centinaia di problemi a centinaia di persone senza alcun riconoscimento.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto