Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
[CODE][/CODE]non te la prendere, stiamo discutendo ed espondendo opinioni diverse ma inutile mettersi sulla difensiva.
Codice:

Mi piacerebbe molto riuscire a capire come mai, se noi AI rsipondiamo (in genere civilmente e possibilmente con dei dati di fatto) agli attacchi più o meno velati di alcuni e anche, a volte, ad emerite cavolate sentenziate come se fosse legge, ci invitano a non metterci sulle difensive o a darci una calmata, mentre gli altri - che siano acquirenti o venditori - si sentono in diritto di sparare a zero - anche con estrema maleducazione e arroganza - e pretendono anche che gli si lisci il pelo !!! :shock:

Acquirente, non mi riferisco a te nello specifico, ma basta frequentare un pò di post e ..... :disappunto::disappunto::disappunto:

Silvana

Antonio Troise

Membro Storico
Agente Immobiliare
certo non faccio l'agente e' chiaro ma rispetto chi lo fa anche se non ne condivido a pieno certi aspetti.
il lavoro che faccio io e 'molto diverso, diciamo che sono un manager di un certo livello, dubito che tu possa consigliarmi per il mio lavoro, e' un'altra cosa dal vendere.
e poi ti correggo, lungi da me, consigliare come fare il lavoro di agente, ho solo espresso le mie perplessita' su certe modalita' che guarda caso, ha la maggior parte degli italiani che deve comprare casa.
non te la prendere, stiamo discutendo ed espondendo opinioni diverse ma inutile mettersi sulla difensiva.

e di cosa mi devo prendere?
ti ho solo chiesto che lavoro fai, e tu non hai risposto (forse fai agente segreto) e non voglio consigliarti niente, leggi bene i miei interventi, anzi vorrei eventualmente se interessa chiederti qualcosa del tuo lavoro. :ok:

Buon lavoro qualsiasi esso sia :applauso: :applauso:

enrikon

Membro Senior
@acquirente:
1) Sono tranquillissimo
2) Puoi esprimere tutte le perplessità che vuoi (anzi, lo hai già fatto). Benissimo.
3) Puoi anche ricordarci che una proposta di acquisto senza assegno è perfettamente legale. Benissimo.
4) Avresti dovuto fermarti qui.
Invece ti sei spinto fino a dire che quello sarebbe il modo migliore per operare. E qui hai smarronato: quello sarebbe il modo peggiore di operare. Peggiore per TUTTI.
Mi sembra che tu parta dall'idea che fra Agenti Immobiliari, acquirente e venditore, sia una lotta tutti-contro-tutti; invece è proprio vero il contrario. Tutti e tre hanno lo stesso obiettivo e quindi lo stesso interesse: addivenire alla conclusione dell'affare; ed è molto meglio collaborare per arrivare a questo obiettivo piuttosto che farsi i dispetti guardando ognuno al proprio orticello; perchè se la cosa salta, salta per tutti; quindi non ha senso.
Quello che tu proponi - è l'esperienza che lo dice - NON agevola l'ottenimento di questo obiettivo.

acquirente

Nuovo Iscritto
Professionista
[CODE][/CODE]non te la prendere, stiamo discutendo ed espondendo opinioni diverse ma inutile mettersi sulla difensiva.
Codice:

Mi piacerebbe molto riuscire a capire come mai, se noi AI rsipondiamo (in genere civilmente e possibilmente con dei dati di fatto) agli attacchi più o meno velati di alcuni e anche, a volte, ad emerite cavolate sentenziate come se fosse legge, ci invitano a non metterci sulle difensive o a darci una calmata, mentre gli altri - che siano acquirenti o venditori - si sentono in diritto di sparare a zero - anche con estrema maleducazione e arroganza - e pretendono anche che gli si lisci il pelo !!! :shock:

Acquirente, non mi riferisco a te nello specifico, ma basta frequentare un pò di post e ..... :disappunto::disappunto::disappunto:

Silvana

l' ineducazione di certe persone e' un dato di fatto, sono dell'opinione che si puo' avere opinioni diverse ma il rispetto di chi dialoga e' al primo posto.
se qualcuno esagera o sfotte o offende, in quel caso, in un forum dovrebbe intervenire la direzione e bannarlo e soprattutto non dargli corda cosi' la finisce.

Aggiunto dopo 4 minuti :

e di cosa mi devo prendere?
ti ho solo chiesto che lavoro fai, e tu non hai risposto (forse fai agente segreto) e non voglio consigliarti niente, leggi bene i miei interventi, anzi vorrei eventualmente se interessa chiederti qualcosa del tuo lavoro. :ok:

Buon lavoro qualsiasi esso sia :applauso: :applauso:

ho gia' risposto, leggi bene. Ho una laurea in ingegneria e faccio il manager. ogni tanto leggo questo forum perche' sono proprietario di immobili sia commerciali che residenziali e mi interessa essere informato.
su alcune cose, come hai gia' capito, ho un'dea diversa dalla tua.
niente di male, il mondo e' bello anche per questo.

Aggiunto dopo 6 minuti :

@acquirente:
1) Sono tranquillissimo
2) Puoi esprimere tutte le perplessità che vuoi (anzi, lo hai già fatto). Benissimo.
3) Puoi anche ricordarci che una proposta di acquisto senza assegno è perfettamente legale. Benissimo.
4) Avresti dovuto fermarti qui.
Invece ti sei spinto fino a dire che quello sarebbe il modo migliore per operare. E qui hai smarronato: quello sarebbe il modo peggiore di operare. Peggiore per TUTTI.
Mi sembra che tu parta dall'idea che fra Agenti Immobiliari, acquirente e venditore, sia una lotta tutti-contro-tutti; invece è proprio vero il contrario. Tutti e tre hanno lo stesso obiettivo e quindi lo stesso interesse: addivenire alla conclusione dell'affare; ed è molto meglio collaborare per arrivare a questo obiettivo piuttosto che farsi i dispetti guardando ognuno al proprio orticello; perchè se la cosa salta, salta per tutti; quindi non ha senso.
Quello che tu proponi - è l'esperienza che lo dice - NON agevola l'ottenimento di questo obiettivo.

vero, l'ho detto e lo penso ma non ho detto che sarebbe il modo migliore di operare, ho solo ribadito che si puo' fare anche una proposta senza allegare assegno.
cosa che qualcuno mi ha risposto..............io non la presento neanche.............. ed invece e' perfettamente legale.
IO NON CAPISCO PERCHE' QUESTA COSA DIA TANTO FASTIDIO.
IO dico anche che fino a che non si firma il rogito, la casa e' sempre del venditore.
PIU' SICUREZZA DI QUESTO.
Ti consiglio di leggere la discussione di seroli su un forum abbastanza seguito.

GRANDE SEROLI

NON fate proposte d'acquisto. - Forum di Finanzaonline.com

antoniapalma

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Brava Silvana; d'accordo con te:stretta_di_mano: e d'accordo con i colleghi!
per acquirente : prendere proposte senza assegno vuol dire non tutelare il venditore! Chiediti come mai chi vuole comprare un immobile non vuole rilasciare una caparra:domanda:

acquirente

Nuovo Iscritto
Professionista
Chi è che interveniamo?

scusa, non e' molto difficile da capire, mi sembra di parlare in italiano.
chi e' che interveniamo non e' grammaticamente corretto, non ho capito cosa
vuoi dire.

Brava Silvana; d'accordo con te:stretta_di_mano: e d'accordo con i colleghi!
per acquirente : prendere proposte senza assegno vuol dire non tutelare il venditore! Chiediti come mai chi vuole comprare un immobile non vuole rilasciare una caparra:domanda:

rileggiti tutta la discussione perche' e' un post ripetitivo la tua risposta.

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
scusa, non e' molto difficile da capire, mi sembra di parlare in italiano.
chi e' che interveniamo non e' grammaticamente corretto, non ho capito cosa vuoi dire.

Se abbiamo capito le inesattezze che dici da due giorni significa che abbiamo capito anche che parli in italiano.
Grazie per la lezione di grammatica, ma non ne ho bisogno: chi è l'ineducato? Che interveniamo...

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto