Il problema è che se abbasso il prezzo dopo non posso più aumentare.
Ho rifiutato affitti, rent to buy e proposte verbali troppo basse. Adesso sono alla seconda sospensiva per richiesta di finanziamento (la prima è andata male). In entrambi i casi doppio stipendio familiare con garante. Il problema principale è trovare solventi "pronta cassa". Secondo me comunque per vendere adesso il prezzo è condizione necessaria ma non sufficiente, ci vogliono almeno 4/5 circostanze favorevoli che si avverino contemporaneamente.
Naa..
Una sola.
Tre parole:
Capacità di acquisto.
Se la casa è "gettonata", ovvero vengono a vederla e lì, nessuno dei visitatori "si scandalizza" per il prezzo, (..confermi..?) vuol dire che deve solo accadere che entri in casa il "cliente giusto".
Se si abbassasse ancora il prezzo pensate che si formi la fila fuori davanti al cancello..? Naa..
Se hai ricevuto proposta, seppur vincolata, ciò accredita la bontà del bene posto in vendita.
Come pure ne danno credito le "avance" ricevute col rent to buy, o per meglio definirlo, " il vorrei ma non posso".
Quando il cliente "giusto" varcherà l'ingresso di casa te ne accorgerai subito.. e in un paio di settimane risolverai tutto.
Dai l'incarico in esclusiva ad un agenzia!
Altro che cartello fuori da privato.
- ancora cò stè storie..? e sì che non sembri proprio l'ultimo arrivato... -
Probabilmente i clienti che erano contenti che tu non fossi un agente, lo erano perchè così si possono avere più "comfort" nel mettere in campo i loro piagnistei e le loro "mozioni ai confini della realtà".
Oppure peggio, per il timore di essere riconosciuti!
Profili di cliente che, "nel dietro le quinte" di ogni ufficio di intermediazione, sono denominati come "perditempo".
Esistono in ogni giurisdizione fidàti!
Questi profili, da anni cercano casa e ormai fanno fatica pure a reperire agenzie disposte a mostrargli una soluzione..
Te credo, che sono contenti che non sei un'agente, così finalmente qualcuno gli dà retta..
Il più delle volte poi questi soggetti "prima" (di vendere) "cercano" (casa)
see...
Lascia fare a loro.