Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Speriamo si faccia riconoscere questo commentatore internazionale di forum ... Non mangio con gli sconosciuti.
Comunque qui si era fatto cenno a scommesse e pizze perse legate alla crisi. Spero capisca questo passaggio e perdoni.
rosfrum ha ragione. Non tutti coloro che entrano in immobilio possono conoscere i retroscena delle previsioni ottimistiche di "Progetto" (utente). Dobbiamo rientrare nella serietà. Per essere chiari: sinora chi ha avuto perfettamente ragione è gmp, l'evidenza dei fatti dimostra che siamo alla semi catastrofe e tutto il resto sono fandonie. Si discuta di possibili soluzioni e leve su cui agire per evitare di trovarci tra due anni con problemi forse peggiori.
Non ho ben compreso cosa significa : "Si discuta di possibili soluzioni e leve su cui agire per evitare di trovarci tra due anni con problemi forse peggiori".
Noneeeee. Il settore perirà o continuerà a prescindere dai forum. L'influenza dei forum sulla vita reale è minima. Conta sega.ti chiarisco il concetto: era un modo gentile per dire basta pensare a quanti mutui- iperuranio si stipuleranno e basta con le cosmiche corbellerie progettuali. Confidare su ciò rende poco consci dello stato reale in cui siamo. Per recuperare clientela già oggi per nulla interessata a soluzioni abbastanza idiote e costose non rimangono che misure selettive draconiane di selezione dell'offerta a monte o anche la parte sana del settore di qui a due anni perirà.
ma soprattutto si trascura un fatto essenziale: che gli utenti finali, gli acquirenti voglio dire, se ne fregano altamente di ciò che può pensare un tecnico, un Agenti Immobiliari o un forum.Qui nessuno ne sa più di altri su tutto, tutti sanno un pezzettino di qualcosa, se si argomenta si riflette insieme e stop (arrivando a pezzetini di verità) ma è il massimo ottenibile e non dobbiamo certo preoccuparci della credibilità delle discussioni (chi la decide?).
Ora sima soprattutto si trascura un fatto essenziale: che gli utenti finali, gli acquirenti voglio dire, se ne fregano altamente di ciò che può pensare un tecnico, un Agenti Immobiliari o un forum.
Indipendentemente da quanto si possa portare come contributo personale e di esperienza o di opinione la gente ragiona comunque con la propria testa e le proprie tasche. Ed è il motivo per cui si può essere ottimisti o catastrofisti ma alla fine tutto ciò non influenza in alcun modo le scelte, giuste o sbagliate che siano D'altronde è così per tutti i settori, non vedo perchè dovrebbe essere diversamente per quello immobiliare. Noi possiamo al massimo dibattere sui dati, che quando sono veritieri sono uno spaccato di realtà. Ognuno poi dice la sua.
Noneeeee. Il settore perirà o continuerà a prescindere dai forum. L'influenza dei forum sulla vita reale è minima. Conta sega.
Perfino su ffz avevano la convinzione di poetr cambiare il mondo, ma il mondo se n'è fregato di quanto dicevano e la gente ha comprato casa comunque e le case sono calate per il deleveraging ma soprattutto per altri fattori (leggi crisi e tasse).
Con i forum non si cambia il mondo, a meno che non sei il fornitore del servizio.
Certo, si può fare quello che si vuole nel rispetto degli altripienamente d'accordo. Però su un forum si può perlomeno cercare di evitare di subire passivamente, questo sì. essere un po' più proattivi, insomma.
Gratis per sempre!