un esempio: iniziare a dire che la gente non compra anche perchè le case fanno schifo.Mi sfugge il tuo concetto di "proattività" che secondo te si dovrebbe mostrare su un forum.
.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
un esempio: iniziare a dire che la gente non compra anche perchè le case fanno schifo.Mi sfugge il tuo concetto di "proattività" che secondo te si dovrebbe mostrare su un forum.
.
un esempio: iniziare a dire che la gente non compra anche perchè le case fanno schifo.
Questo non può essere vero visto che 7 anni fa tutti correvano a comprare.
Ogni piede ha la sua scarpa
Dimentichi che anche le masse dopo un po' imparano, come i topi da laboratorio. Per qualche tempo puoi vendere alveari in iperbolla a debito tombale, ma poi si rendono conto del mutuo sul groppone e dell'invendibilità assoluta, quello che accade oggi. A quel punto devi almeno cambiare tattica perchè altrimenti continui a perdere mercato..
no, infatti tre il 2002 e il 2012 è stato acquistato il peggio del panorama edilizio e al prezzo più alto ed ancora oggi è spesso così. Chi ha comprato negli anni '80 ha estinto presumibilmente il debito in un tempo ragionevole perchè i prezzi erano di gran lunga più proporzionati rispetto all'economia reale e soprattutto ha una casa vera, decente. E ti garantisco che è un particolare non trascurabile agli occhi di chi ha i figli nelle camere ripostiglio.In italia ci sono 38.000.000 di appartamenti/altro residenziale, credi siano stati tutti comprati tra il 2002 ed il 2008 ? Allora chi ha acquistato negli anni 80 con mutui al 20% di interesse cosa dovrebbe fare?
no, infatti tre il 2002 e il 2012 è stato acquistato il peggio del panorama edilizio e al prezzo più alto ed ancora oggi è spesso così. Chi ha comprato negli anni '80 ha estinto presumibilmente il debito in un tempo ragionevole perchè i prezzi erano di gran lunga più proporzionati rispetto all'economia reale e soprattutto ha una casa vera, decente. E ti garantisco che è un particolare non trascurabile agli occhi di chi ha i figli nelle camere ripostiglio.
Veniamo da 7 anni di massacro basato sull'iperindebitamento e con qualità globale pessima, ne passeranno almeno quindici primi che le cose si possano riallineare veramente. Puoi addurre tutte le ragioni tecniche che vuoi ma la realtà percepita è questa e bisogna accettarla.
ma il motivo per cui il settore va a rotoli è che si è indotta la gente ad essere fin troppo poco esigente. Si sono semplicemente accorti di aver fatto acquisti tutt'altro che pretenziosi e di essersi agganciati al cappio di mutui stellari. Quando non lo hanno capito da soli è stata d'aiuto la mancanza di credito. Quindi io direi che i piccoli passi adesso devono seguirli i costruttori e i venditori: una rieducazione alla costruzione sensata di ambienti lasciando da parte le fantasie di vendita. Tanto con la realtà prima o poi occorre farci i conti.Secondo la tua logica si dovrebbero comprare solo auto tedesche. Un punto di vista molto snobistico che dimentica come i ns.genitori hanno potuto permettersi la loro casa.
Semmai sarebbe da rammentare che bisogna seguire la politica dei piccoli passi evitando acquisti pretenziosi ed alti indebitamenti. .
ma il motivo per cui il settore va a rotoli è che si è indotta la gente ad essere fin troppo poco esigente. Si sono semplicemente accorti di aver fatto acquisti tutt'altro che pretenziosi e di essersi agganciati al cappio di mutui stellari. Quando non lo hanno capito da soli è stata d'aiuto la mancanza di credito. Quindi io direi che i piccoli passi adesso devono seguirli i costruttori e i venditori: una rieducazione alla costruzione sensata di ambienti lasciando da parte le fantasie di vendita. Tanto con la realtà prima o poi occorre farci i conti.
Ma quei problemi non li risolvi. Quello che puoi fare è evitare di pensare di vendere normalissimi appartamenti a 300k, perchè vuol dire alimentare delle chimere.Sono andato avanti a scrivere nel post precedente, la crisi immobiliare è una conseguenza dello stato dell'economia. Affrontati certi problemi anche se non risolti completamente si riparte.
Ma quei problemi non li risolvi. Quello che puoi fare è evitare di pensare di vendere normalissimi appartamenti a 300k, perchè vuol dire alimentare delle chimere.
Gratis per sempre!