PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
mah, oggi siamo piu tranquilli noi o i popoli che hanno diversificato con la finanza? c'è piu lavoro, piu meritocrazia da noi o nei paesi anglosassoni? e in germania dove solo il 55% della popolazione è proprietaria ma la disoccupazione sotto il 5%? compresa quella giovanile?

Una volta mi sono fatto convincere a comprare dei titoli telecom.
Poi sono diventati tim.

I primi tempi presi dei cedolini niente male..
Erano i tempi di Marco Tronchetti Provera..

Alla fine ci ho rimesso 12k...

Se compravo dodicimilaeuro di patate forse era meglio.

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
Una volta mi sono fatto convincere a comprare dei titoli telecom.
Poi sono diventati tim.

I primi tempi presi dei cedolini niente male..
Erano i tempi di Marco Tronchetti Provera..

Alla fine ci ho rimesso 12k...

Se compravo dodicimilaeuro di patate forse era meglio.
l'errore è stato proprio non diversificare... gli italiani hanno messo troppa ricchezza nel mattone, come tu troppa in 1 solo titolo azionario...

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
l'errore è stato proprio non diversificare... gli italiani hanno messo troppa ricchezza nel mattone, come tu troppa in 1 solo titolo azionario...

Li ho tenuti fermi più di 5 anni..

Sai perchè li ho venduti..? Apri le orecchie ( e la mente)
Per comprare una casa, con annesso box e un pezzo di terra delizioso

La compromissai 30 giorni prima di rivenderla.
Alla faccia di Tronchetti Provera e la sua ricciolona

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
Li ho tenuti fermi più di 5 anni..

Sai perchè li ho venduti..? Apri le orecchie ( e la mente)
Per comprare una casa, con annesso box e un pezzo di terra delizioso

La compromissai 30 giorni prima di rivenderla.
Alla faccia di Tronchetti Provera e la sua ricciolona
si vabbe e magari l'anno scorso

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
si infatti solidissimo prova a dirlo a chi ha comprato nel 2005-6-7-8-9 etc e che oggi è incastrato :risata::risata::risata::risata::risata:

..Hanno sempre un tetto sopra la testa. Dici poco..?

Oggi il mercato è questo.

Se vuoi vendere, devi accettare il compromesso di perderci qualcosa ( ma bada bene,,, Non tutto), andando a comprare tuttavia si può recuperare la perdita della vendita... e quindi il mattone, oltre che essere solido al tatto, possiede pure una sua "plasticità" nel proprio mercato.

Diversamente, come fanno tanti oggigiorno, si "ritira" dal mercato il proprio immobile e si attenderanno tempi migliori.
Che, sta nella logica delle cose, presto o tardi torneranno.

Se e quando rimani "infognato" in titoli spazzatura la situazione è assai diversa.

Ne convieni o non ne convieni..?

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
Se e quando rimani "infognato" in titoli spazzatura la situazione è assai diversa.

Ne convieni o non ne convieni..?
non concordo, i titoli si possono diversificare per ridurre i rischi, di prima casa ce n'è solo... una ;) se resti 15 anni in una zona sbagliata o con una camera in meno, son azzi

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
non concordo, i titoli si possono diversificare per ridurre i rischi, di prima casa ce n'è solo... una ;) se resti 15 anni in una zona sbagliata o con una camera in meno, son azzi

Se resti 15 anni in una zona sbagliata o con una camera in meno, si presuppone che magari dopo 15 anni hai bello che finito di pagare la casa.
Non devi rendere conto a nessuno, quindi puoi benissimo lasciare l'esquilino per migrare in zone migliori.

Nelle grandi città come nelle province è sempre stato così.
Ad esempio qui al nord I possidenti, comprano la roba nuova e vendono la roba vecchia.
Che passò ai meridionali, che poi passò ai marocchini, che poi passò ai pakisatni, che poi passò ai cinesi....

Anche questo argomento mi pare non si sia mai discusso..

Vogliamo parlare di case STRAvendute a questi soggetti che facevano 120% di mutuo..?

Mettevi il cartello in zona popolare, bastava che c'erà la cucina abitabile ( così ci nascondevano dentro la moglie) e i pakistani si prendevano a botte iper arrivare per primi n agenzia a fare la proposta di acquisto....

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
Se resti 15 anni in una zona sbagliata o con una camera in meno, si presuppone che magari dopo 15 anni hai bello che finito di pagare la casa.
Non devi rendere conto a nessuno, quindi puoi benissimo lasciare l'esquilino per migrare in zone migliori.

Nelle grandi città come nelle province è sempre stato così.
Ad esempio qui al nord I possidenti, comprano la roba nuova e vendono la roba vecchia.
Che passò ai meridionali, che poi passò ai marocchini, che poi passò ai pakisatni, che poi passò ai cinesi....

Anche questo argomento mi pare non si sia mai discusso..

Vogliamo parlare di case STRAvendute a questi soggetti che facevano 120% di mutuo..?

Mettevi il cartello in zona popolare, bastava che c'erà la cucina abitabile ( così ci nascondevano dentro la moglie) e i pakistani si prendevano a botte iper arrivare per primi n agenzia a fare la proposta di acquisto....
coi mutui trentennali e senza inflazione? resti inchiodato fino alla fine e pagherai il tripli di interessi alla banca di quanto varra la casa alla fine... e intanto avrai vissuto male per decenni coi figli accatastati in cucina o alzandoti alle 5, no grazie! non ragionare sul passato, ragiona sul presente! e sulla proiezione nel futuro delle condizioni attuali...

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità