Diciamo che il dito e la luna erano nel caso completamente insignificantie io trovo insulsa la tua risposta, Ponz (che con te ho già discusso in passato vista la tua arroganza), poiché la classica risposta di chi, invece della luna, ha guardato il dito.
Se leggi io ho scritto che comprendo il pensiero (e quindi la "luna" l''avevo vista nonostante la pochezza dell'esempio che assomiglia a quegli sciocchini che si mettono a correggere la grammatica degli altri senza aver capito nemmeno cosa scrivono) e perfino lo posso condividere... ma io sono quello arrogante che guarda il dito, tu quello che legge e a quanto pare... vede solo la grammatica.
Inotlre (<- ) respingo totalmente la tesi nel modo nel quale la proponi con la tua chiosa, in quanto uno che non ha interesse a correggere il suo modo di troncare o elidere una parola potrebbe aggiornarsi eccome su cose che invece sono essenziali per il prodotto o servizio che eroga.
E scrivere qual è o qual'è non inficerà di NULLA la sua efficienza, come magari scrivere d'accordo o daccordo o obiettivo/obbiettivo o/od usare un congiuntivo errato.
IN soldoni: è un mondo difficile e le semplificaizoni (<- ) strumentali servono a poco.
Ps.
Rileggendo la mia arroganza contrapposta ai tuoi scritti del tempo, la riconfermo tutta.
Poi... io frequento diversi forum (anzi frequentavo), alcuni di professionisti (notai, geometri, architetti, programmatori) e MAI ho provato a spiegare loro il loro mestiere o intervenire affermando qualcosa di cui non fossi in grado di argomentare con pezze di appoggio.
Varrebbe anche per un forum di manovali, se ci fosse, (<- ) o di massaggiatori.
Al massimo domando.
Ultima modifica: