specialist

Membro Storico
Privato Cittadino
Sono daccordo :) con Ponz...anzi aggiungerei che la grammatica italiana sarebbe ora di snellirla anche nelle scuole tanto certe coniugazioni di verbi o regole come qual e' o altro non vengono assolutamente usate nel vivere quotidiano e servono solo a rovinare le notti di tanti studenti.....siamo dei burocrati anche nella lingua ....e mentre noi studiamo il trapassato remoto gli altri vanno avanti.....
Stai tranquillo che anche se sono dei somari patentati, le notti non se le rovinano di sicuro, perché tanto sanno bene che ci sarà sempre chi li promuove.
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
49 pagine per finire a parlare di ovetto kinder....cosa ne dite? si torna a parlare di case troppo costose che non si vendono e di come cambiare rotta come accade in molti altri Paesi o continuiamo ad aprire discussioni assurde tentando di dimostrare una crisi superata nel settore immobiliare italiano?

Perche'...? Hai qualcosa da dire pure sull'ovetto kinder...??

Ho appena venduto 58mq di "casa della nonna" a 135k euro.

Tutto originale del 1960 compresi gli infissi.
C'era la stufa senza nemmeno i caloriferi.

Ma chi te l'ha detto che le case sono troppo costose e non si vendono...??

Quelle "giuste" si vendono a valori spropositati.

Alcuni potenziali acquirenti del "giorno prima", sono rimasti a bocca aperta come dei baccala', con le loro offerte, alla meta' del prezzo.

Pensa, che uno di loro che non ci credeva, si e' pure rivolto direttamente al venditore, dicendogli che avrebbe comperato subito.

"Grazie per l'interessamento. Ma abbiamo già' venduto" :risata:
 

Braveheart84rm

Membro Attivo
Privato Cittadino
Diciamo che il dito e la luna erano nel caso completamente insignificanti ;)

Se leggi io ho scritto che comprendo il pensiero (e quindi la "luna" l''avevo vista nonostante la pochezza dell'esempio che assomiglia a quegli sciocchini che si mettono a correggere la grammatica degli altri senza aver capito nemmeno cosa scrivono) e perfino lo posso condividere... ma io sono quello arrogante che guarda il dito, tu quello che legge e a quanto pare... vede solo la grammatica. ;)

Inotlre (<- ;) ) respingo totalmente la tesi nel modo nel quale la proponi con la tua chiosa, in quanto uno che non ha interesse a correggere il suo modo di troncare o elidere una parola potrebbe aggiornarsi eccome su cose che invece sono essenziali per il prodotto o servizio che eroga.

E scrivere qual è o qual'è non inficerà di NULLA la sua efficienza, come magari scrivere d'accordo o daccordo o obiettivo/obbiettivo o/od usare un congiuntivo errato.

IN soldoni: è un mondo difficile e le semplificaizoni (<- ;) ) strumentali servono a poco.

Ps.
Rileggendo la mia arroganza contrapposta ai tuoi scritti del tempo, la riconfermo tutta. :)
Poi... io frequento diversi forum (anzi frequentavo), alcuni di professionisti (notai, geometri, architetti, programmatori) e MAI ho provato a spiegare loro il loro mestiere o intervenire affermando qualcosa di cui non fossi in grado di argomentare con pezze di appoggio. :)
Varrebbe anche per un forum di manovali, se ci fosse, (<- ;) ) o di massaggiatori.

Al massimo domando.
;)


Beh detto da te che, tempo fa, bollavi i notai romani come "notari" nel senso di incompetenti e pure truffaldini, è proprio coerente con quanto hai scritto sopra. Ribadisco che la grammatica era un punto di partenza per arrivare a uno scopo ben preciso, ovviamente generalizzando. Ovvio poi che ci sono sgrammaticati che sanno fare ottimamente il loro mestiere (il pizzaiolo egiziano del bar vicino casa mia non sarà un asso della grammatica italiana, ma sa sfornare pizze buonissime). Come qualcuno ha già fatto notare, in una professione a contatto con il pubblico un po' di stile ci vuole sempre, e a volte gli "ignoranti" purtroppo non si limitano a commettere orrori grammaticali, ma anche a porsi con il pubblico in maniera grezza e ruvida (come spesso faceva un'AI che ho conosciuto...). Sempre parlando in generale.
 

Rosa1968

Membro Storico
per esempio la ventilazione meccanica controllata con recuperatore di calore, in alcuni casi il motorino è autonomo ma per la maggior parte dei condomini è condominiale. Questo è un esempio

i macchinari per la classe A?
è chiaro che il termine macchinario ti abbia sconvolto, io li chiamo macchinari, per me lo sono macchinari. Vogliamo definire non macchinario la pompa di calore? o il fotovoltaico?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto