andrea b

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Non sono macchinari, sono impianti, ma è solo semantica. La sostanza cambia poco. Perché dovrebbero costare così tanto come manutenzione e altro da giustificare il prezzo?

Rosa1968

Membro Storico
Non sono macchinari, sono impianti, ma è solo semantica.
dai non fare il precisino, io li chiamo e li chiamerò macchinari, dovresti entrare in una centrale termica di ultima generazione per darmi ragione.
non si giustifica il prezzo, le manutenzioni sono periodiche ed hanno un costo punto, che sia aggiunge alle spese ordinarie.

andrea b

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Guarda centrali termiche di tutti i tipi ne vedo spesso. Anche ben più grandi di quelle condominiali. La manutenzione ordinaria e preventiva ha un costo, ma non è quello che mi fa spennare su una classe A. La gente crede di risparmiare milioni negli anni su riscaldamento e altro, poi scopre che non è così. ..

Mil

Membro Senior
Perche'...? Hai qualcosa da dire pure sull'ovetto kinder...??

Ho appena venduto 58mq di "casa della nonna" a 135k euro.

Tutto originale del 1960 compresi gli infissi.
C'era la stufa senza nemmeno i caloriferi.

Ma chi te l'ha detto che le case sono troppo costose e non si vendono...??
mah... vedi un po', me l'avrà detto l'uccellino:risata:
in tutto questo non fare il modesto perchè si sa molto bene che la bravura dell'a.i in questo momento non sta nel reperire case che SONO e rimangono invendibili, benchè limate lievemente nel prezzo, ma nel trovare il pollo di turno che sia disposto a comprarsele. E tu sei un maestro, non c'è che dire. L'importante è l'acquisizione....ma di clientela, non di case.

Mil

Membro Senior
Se non sapessi che fai l'agente immobiliare, penserei che non hai mai visto case in vita tua... tolto il fatto che la mia era una battuta, potrei parlarti di case nuove, belle, costruite da gente che sa il fatto suo, che presentano problemi del genere. Impianti di riscaldamento non adeguati, ad esempio. Guaine e impermeabilizzazioni che perdono. Di conseguenza spese condominiali che salgono a razzo (ma come, ho comprato in quadrupla classe A+++++ e spendo 1000 euro a settimana per avere 17 gradi in un monolocale?). E ti assicuro che in questi casi ho visto il cantiere dallo scavo al tetto e l'impressione era ottima, sia sulle maestranze, sia sui materiali. Evidentemente sbagliavo.

andrea ricorda che sei in un forum di Agenti Immobiliari....qui le zucche diventano carrozze più che nelle fiabe che racconti ai bambini

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
mah... vedi un po', me l'avrà detto l'uccellino:risata:
in tutto questo non fare il modesto perchè si sa molto bene che la bravura dell'a.i in questo momento non sta nel reperire case che SONO e rimangono invendibili, benchè limate lievemente nel prezzo, ma nel trovare il pollo di turno che sia disposto a comprarsele. E tu sei un maestro, non c'è che dire. L'importante è l'acquisizione....ma di clientela, non di case.

Ma smettila di dire fesserie.

La casa in questione, pure se e' gia' compromissata, l'ho lasciata pubblicata.

Almeno dieci le telefonate ogni giorno.

Azione finalizzata a rastrellare richieste di acquisto.

Atteso che quei clienti, che si dichiarano interessati, gli si riferisce di essere in trattativa avanzata.

Una cliente, pensando bene di andare scavalcando l'agenzia, si e' rivolta direttamente dai proprietari, riferendogli di essere pronta nell'immediato ad acquistarla.

Il giorno seguente, in sede di visita presso un'altra soluzione, propostagli in alternativa, abbiamo avuto modo di parlarne.

Imbeccata da me, sulla incresciosa questione, della sua azione di scavalco, le ho poi proposto quella stessa casa.

A trentamila in piu di quanto e' pubblicizzata.

Atteso che il promissario acquirente, e' disponibile su quella scorta, a rivenderla.

Viene a vederla mercoledi'.

Ti terro', come al solito, informato sull'evolversi della vicenda.

L'acquisizione e' tutto.

andrea b

Membro Assiduo
Privato Cittadino
PyerSilvio, fai il serio, saranno tre in tutta Italia le case su cui puoi muoverti come racconti tu. E una te la sei acquisita. Bravo. Detto ciò, il restante 99,9 periodico delle abitazioni in vendita, che mi dici? Come lo giudichi? Come lo gestiresti? Perché è quello che fa il mercato, non l'eccezione.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità