Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Esatto, il problema a cui vorrei porre rimedio è questo.Il vantaggio è che scalda in fretta l'aria ma ci mette molto tempo a scaldare anche le superfici che rimangono fredde. Specialmente in case poco isolate, il flusso termico freddo che passa attraverso tutte le superfici disperdenti (muri, finestre) fornisce una fastidiosa sensazione di freddo e "costringe" ad aumentare la temperatura dell'aria interna.
Perfortuna qui non ho il problema umidità, perché c'è sempre una certaUn altro fatto da non trascurare al lago è l'umidità
Sì.Per il termosofone elettrico basta semplicemente portargli corrente?
Esatto, il problema a cui vorrei porre rimedio è questo.
Confort, senza unità esterne, e poco ingombro.
Per questo avevo pensato al riscaldamento a pavimento elettrico, come so essere abbastanza usuale in altri paesi.
Quindi quei "tappetini " sottili con le resistenze non li consiglieresti ?
E invece quelli ancora più sottili tipo nanotecnologie , sono già in commercio con buona resa , o no ?
L’appartamento è in condominio, e abbiamo isolato dall’interno, poiché esternamente a nessun’altra della palazzina interessava. Usano le case solo d’estate.Invece perché non isolare la casa? Si potrebbe anche provare ad usufruire degli incentivi (fatte salve le opportune verifiche di applicabilità).
L’appartamento è in condominio, e abbiamo isolato dall’interno, poiché esternamente a nessun’altra della palazzina interessava. Usano le case solo d’estate.
Gli incentivi non mi riguardano, poiché non ho redditi da cui detrarre le spese, ma solo redditi da capitale (non sfruttabili).
Anche per mettere i termosifoni dovrei rifare i pavimenti, quindi non mi preoccupa quello.
Speravo che qualcuno mi dicesse che il riscaldamento elettrico a pavimento fosse una buona idea, ma mi pare di aver capito che nessuno qui lo consiglia.
Vorrà dire che porterò il gas, e metterò i caloriferi .
Ti sei spiegata benissimo: ma se dici anche di aver coibentato le pareti fredde dall'interno, scaldare l'aria sarebbe sufficiente, salvo posizionare ed orientare le unità interne in posizione tale da non dare fastidio.Forse mi sono spiegata male io; non abbiamo alcun problema, se non che vorrei mettere un riscaldamento più confortevole di quello prodotto dall’inverter, che scalda solo l’aria e non ci piace molto.
Gratis per sempre!