U
Utente Cancellato 52183
Ospite
Ma che ti è successo a te!
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Ma che ti è successo a te!
Assolutamente no ! Direte all' impresa che desiderate fare l' atto quando saranno ultimati i lavori e sgomberato il cantiere; la medesima potrebbe accettare però non consegnare l' immobile ! Dovete decidere se fare l' atto con le opportune clausule e quindi con la consegna dell' immobile o ritardare atto e consegna, tutto qui !!Siamo costretti a rogitare?
Assolutamente no ! Direte all' impresa che desiderate fare l' atto quando saranno ultimati i lavori e sgomberato il cantiere;
Sarebbe interessante conoscere il contenuto del compromesso che avete sottoscritto,tuttavia sarebbe opportuno consultare il notaio che dovrebbe rogitare e manifestare anche a lui le vostre paure in modo che possa dirvi in che moso sarete tutelati e poi magari farci conoscere cosa vi ha riferito circa il suo intento.
Se non consegna l' immobile non può pretendere nulla, direte che quando avrete la consegna si procederà con l' atto !! Riferisci tutto ciò al notaio e sarà lui stesso a parlerne con l' impresa(anche in merito alla fideiussione che dovrebbe produrre a garanzia ed in sede di atto)e spostarà la data del rogito.anche se non ha finito i lavori nell'alloggio (come dicevo prima, finestre tetto e termosifoni)
devi spiegare meglio, non si rogita così su due piedi. Scrivi nel dettaglio le date che avevate stabilito nel preliminare della consegna se diversa dal rogito. Al preliminare ti ha consegnato la fidejussione? Fino a quando? Leggi la data di rilascio e il termine che deve coincidere con la data del rogito.Grazie per i vostri consigli.
Ora l'impresario vuole a tutti i costi rogitare tra pochi giorni, anche se non ha finito i lavori nell'alloggio (come dicevo prima, finestre tetto e termosifoni). Può decidere lui la data dell'atto? Dice che ormai si va in atto perché ha detto alla banca che può togliere l'ipoteca...
Come dicevo prima, la consegna era prevista tre mesi fa. Sul compromesso è scritto che deve comunicare la data di fine lavori, ma sulla data del rogito non dice nulla.
Io e mio marito sentiamo puzza di bruciato Siamo costretti a rogitare?
Gratis per sempre!