francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Ma non penso ci siano problemi avendo scritto che la proposta è subordinata al mutuo nel compromesso , o no?
Se avrai il mutuo e concluderete la compravendita non ci saranno problemi.
Ma se non avrai il mutuo ( ovviamente ti auguro di averlo), potrebbe essere difficile riavere velocemente i tuoi soldi; dipende anche da quello che avete firmato di preciso, soprattutto da come è formulata la condizione sospensiva.

Ultima modifica:

Fabio92

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Guarda non sono assolutamente esperto di queste cose, ma per esperienza personale ho fatto un mutuo 100% consap e posso dirti che anche io ho dovuto rifirmare due volte il modulo consap a distanza di circa un mese. Anche io chiesi spiegazioni ma la banca non ha saputo darmi risposte, posso solo dirti che alla fine è andato tutto bene

Luper90

Membro Junior
Privato Cittadino
Buongiorno , ieri prima di recarmi in banca ho contattato Consap , la ragazza che mi ha risposto , molto gentile , mi ha detto che la pratica la vedeva inserita da pochi giorni ( quindi non da metà aprile come doveva essere inserita originariamente ) e che è in lavorazione e avrò risposta entro il 3 giugno, dicendomi anche che consap non chiede mai integrazioni di firme o moduli. Mi sono recato in banca a chiedere spiegazione ma ovviamente non c’è stata verso che ammettessero di aver sbagliato e magari che avessero perso il mio modulo firmato a metà aprile. Ho evitato si esagerare perché hanno sempre il coltello dalla parte del manico. Successivamente mi sono recato in agenzia per poter prorogare la data del compromesso ( in scadenza il 30 maggio ) e mi è stato detto di stare tranquillo che non voleva la pena ecc. Nel dubbio , per paura di perdere la caparra magari perché inadempiente in quello scritto nel compromesso , ho inviato pec alla banca, inserendo anche l’agenzia , nella quale chiedo di comunicarmi che il mutuo non è stato ancora deliberato , in modo da poter avere un proroga del rogito. Dovrei fare altro ?

U

Utente Cancellato 72152

Ospite
non c’è stato verso che ammettessero di aver sbagliato

Ma infatti, secondo il LORO modus operandi, non hanno sbagliato. La perdita dei moduli è solo una scusa, vogliono allungare il brodo probabilmente perché a giugno si alzano ancora di più i tassi, e ti pare che vanno a perdere un ghiotto affare per pochi giorni?
nella quale chiedo di comunicarmi che il mutuo non è stato ancora deliberato

Temo che la banca non ti risponderà in forma scritta. Esattamente come solitamente non mettono mai per iscritto che non ti danno il mutuo.
Per tutte queste ragioni odio le banche, hanno un modo di comportarsi che mi dà il voltastomaco. C'è da augurarsi di non averne mai bisogno, perché come puoi vedere allungano il brodo per fare i loro comodi (economicamente parlando i tassi vanno verso l'alto, e quindi più aspetti, meglio è per loro) e ti tengono in sospeso all'inverosimile, vogliono vederti in ginocchio. Una vergogna, insomma, il loro modo di comportarsi.

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Successivamente mi sono recato in agenzia per poter prorogare la data del compromesso ( in scadenza il 30 maggio ) e mi è stato detto di stare tranquillo che non voleva la pena ecc.
No, vale la pena assolutamente, visto che ti hanno fatto già versare soldi NON DOVUTI !
Insisti per firmare insieme una proroga, ovviamente più lunga del 3 giugno: non si sa mai...

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità