Buongiorno, mi ricordo di lei e della sua prima risposta....mi diceva giustamente di capire che ritirando la proposta di acquisto bisognava accettare le conseguenze e ,se a parti inverse, cosa avrei pensato io. Le rispondo con piacere, innanzitutto io, se rilegge la mia domanda, non pretendevo che la cosa si risolvesse nella maniera piu' indolore possibile ed ero serenamente pronto ad accettare tutte le conseguenze del caso. Mi domandavo se in casi particolari e con l'assenso di tutte le parti si poteva comprendere e capire la situazione ritirando la proposta senza conseguenze.Se si fosse ritirato il venditore sicuramente ci sarei rimasto male, poi ragionando sul fatto che economicamente non fosse stato danneggiato nessuno, avrei sentito le sue ragioni e laddove le avrei trovate convincenti e reali avrei fatto la stessa identica cosa che e' capitata a me. E' chiaro che lei e' libero di non credermi, non pretendo questo, cosi' come io a questo punto non credo che gli AI siano persone comprensive (magari non e' richiesto esserlo anche se essere comprensivi non puo' che far aumentare la stima e la considerazione di cui si gode) , bastera' rileggere la discussione punto per punto e quello che si evince in maniera palese e' che nessuno si e' sentito di menzionare l'ipotesi che , con l'accordo di tutti , una proposta di acquisto si puo' anche cestinare...forse perche' questo significa rinunciare ad un facile guadagno? Comunque, sicuramente continuero' ad usufruire di questo forum, se non altro per poter fare tesoro di tante informazioni sia da parte di AI che di altri esperti come le precedenti risposte hanno evidenziato, altrettanto sicuramente la mia ricerca di un appartamento sara' rivolta alla compravendita tra privati e sara' mia premura sponsorizzare la mia scelta a tutte le persone che conosco , la fortuna che ho avuto io a trovare un agente immobiliare comprensivo e' chiaro che capita una volta nella vita
Aggiunto dopo 7 minuti :
vede,lungi da me il voler essere polemico, ma non si puo' non rispondere...e non mi riferisco a lei. Le sue parole infatti sono esattamente quelle che dovrebbe usare chi svolge la professione di AI. Lo so anche io che non tutti al mondo sono in buona fede e neanche immagina quanto questa discussione abbia consolidato questa realta'. Quello che mi fa piacere e' che come dice lei ho trovato un mediatore come tutti dovrebbero essere in certi casi....purtroppo come puo' leggere non e' cosi', grazie e buona giornata
Sul forum ci diamo informalmente del "tu" così come vuole la netiquette del mondo del Social Network.
Anche se entrasse a scrivere il Presidente della Repubblica