Vede Vixent, io mi rendo benissimo conto (che lei ci creda o no) che sia stato fortunato e che il mio caso e' la classica eccezione che conferma la regola. Quello che probabilmente non sono riuscito a far capire e' un'altra cosa. Lasci perdere tutta la vicenda che si e' risolta in maniera positiva ecc...facciamo finta che non sia mai stato scritto nulla se non la domanda iniziale che ho fatto sabato scorso nella quale chiedevo se e in quali casi era possibile ritirare una proposta. Ora, io mi sono iscritto a questo forum per poter raccogliere tutte le informazioni possibili anche le piu' remote e di difficile attuazione. Invece a malincuore, devo affermare che in tutte le risposte che ho ricevuto non e' mai stata presa in considerazione l'ipotesi di recissione del contratto in maniera consensuale da tutte le parti. La domanda che mi pongo e' che se su questo sito i professionisti sono coloro che dovrebbero spiegare le modalita' conseguenti alla compravendita di un immobile, trovo giusto offrire ad un acquirente che fa una domanda la piu' vasta gamma di risposte cosa che non e' avvenuta. Io capisco che potrebbe essere pericoloso creare un precedente, capisco che nel mio caso l'AI ha rinunciato al suo guadagno ma se esiste come ipotesi un professionista e' dovuto a scriverlo, anche se capita una volta su un milione non crede? Ecco tutto qui, invece una volta risolto il problema non hanno fatto altro che arrivarmi post carichi di acredine nei miei confronti per come era andata a finire...io non ho danneggiato la vostra categoria, ho semplicemente trovato persone disposte ad ascoltarmi....e a questo punto mi viene anche una riflessione da fare, e cioe', un uomo si differenzia da una fredda macchina perche' ha la capacita' di ragionare, se ci serve solo qualcuno in grado di applicare le regole in modo cieco allora tra non molto ce ne staremo ognuno racchiuso nella propria casa....lo so che ora mi rispondera' che potevo ragionare meglio io in primo luogo ed evitare tutta la vicenda, ma se mi risponde in questo modo, vorra' dire che le mie righe per l'ennesima volta sono state scritte invano e di continuare anche oggi con questa diatriba sinceramente proprio non mi va. La ringrazio comunque per le sue risposte, anche perche' ho trovato che fossero le uniche scritte in maniera serena e pacata, evidenziando i miei errori e consigliandomi per il futuro, mi auguro che su questo sito possano trovarsi piu' persone simili a lei che a certi individui con cui ho avuto a che fare e che preferisco non definire nella maniera che meriterebbero