Buonasera signor Antonello, vede per me questa faccenda poteva finire gia' da tempo ma mi continuano ad arrivare post ai quali non posso non rispondere....probabilmente ho toccato un tasto dolente perche' non posso fare a meno di notare una nota di rivalsa nei miei confronti. Va bene cosi', non ci sarebbero discussioni se tutti la pensassero alla stessa maniera. Le rispondo subito sul " facile guadagno" anche se la risposta le dovrebbe venire da tutte quelle persone che vendono casa e quando si risponde all'annuncio la prima cosa che chiedono e' se si e' un'agenzia poiche' non vogliono avere nulla a che fare con un AI. Dovete mettervi dalla parte dell'acquirente se non per condividerne il punto di vista quanto meno per capire il perche' di tanta crescente diffidenza. Il facile guadagno di cui parlavo lo spiego ricostruendo l'iter di quello che mi e' accaduto. Ho fatto la proposta venerdi' scorso in serata, l'AI non ha fatto altro che riempire un modulo e farmelo firmare, mi ha salutato dicendomi che ormai era tardi ma che l'indomani mattina (sabato) avrebbe informato il venditore della proposta. Domenica e' domenica e quindi tutto si sarebbe concluso nel pomeriggio del lunedi'. In considerazione del problema che mi era insorto sono andato lunedi' mattina all'agenzia non appena ha aperto....ora io non ho mai detto che voi facciate un lavoro che possa essere simile ad una passeggiata ma , nell'arco di un giorno e mezzo, riempire un modulo e fare una telefonata non e' esattamente andare al cantiere . Forse proprio per questo una volta che per il venditore non c'erano problemi anche per l'AI non e' stato un problema stracciare la proposta. Ecco tutto, non so se la risposta l'abbia soddisfatta e non se la prenda se la cosa neanche mi interessa, l'ho fatto solo perche' mi ha chiesto una spiegazione. Almeno lei l'ha ottenuta , io e' da sabato che chiedo cosa succede se dei problemi spingono l'acquirente a ritirare una proposta.....si, mi dira' lei che ho avuto diverse risposte....nessuna pero' prendeva in considerazione tutte le ipotesi ivi compresa quella che ho ottenuto io....e non mi dica che mi sono state date solo risposte tecniche....poiche' quando ho risolto tutto c'e' stato chi mi ha confermato di aver stracciato altre proposte in passato, quindi sara' una soluzione rara ma e' pur sempre una soluzione. Tutto questo lo dico non per una mia soddisfazione personale , ma perche' questo e' un forum e chi e' professionista deve considerare di avere a che fare anche con gente che non e' del mestiere e quindi vanno presentate TUTTE le soluzioni anche quelle che non fanno comodo. Grazie di tutto e buonasera
Aggiunto dopo 9 minuti :
E' strano il modo di vedere le cose........io piu' che di una presa in giro bonaria mi preoccuperei piu' di censurare l'inutile arroganza con la quale mi si dice " Tu sei proprio il tipo di persona che ti saresti fatto dare il doppio della caparra"....e chiaramente chi me l'ha scritto neanche mi conosce.......fate voi non credo sia necessario aggiungere altro