Rosa1968
Membro Storico
però cambia dottore perché per la febbre ci vuole la tachipirina ..... non l'aspirina.Se vado dal medico perchè ho la febbre e lui mi prescrive l'aspirina,
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
però cambia dottore perché per la febbre ci vuole la tachipirina ..... non l'aspirina.Se vado dal medico perchè ho la febbre e lui mi prescrive l'aspirina,
Appunto!però cambia dottore perché per la febbre ci vuole la tachipirina ..... non l'aspirina.
Se agenzia immobiliare, comune e notaio hanno dato il via libera a vendere
Sinceramente in una situazione come la tua mi domando con quale coraggio l'acquirente decide di intentare causa.
Ma qui il problema è completamente differente, il venditore è stato citato per ri-avere i soldi dell'acquisto, non credo l'acquirente sia interessato all'affrancazione.Si vada a vedere, invece, di chi sono le colpe e le responsabilità e ci si chieda com'è possibile che, ancora oggi, a un anno dalla sentenza, il comune non sta lavorando alcuna pratica di affrancazione e non abbia risposta a nessuna domanda.
Sbagliare è umano, ma perseverare gettando nella disperazione centinaia di acquirenti e venditori è, come minimo, diabolico.
Ma qui il problema è completamente differente, il venditore è stato citato per ri-avere i soldi dell'acquisto, non credo l'acquirente sia interessato all'affrancazione.
Stiamo parlando 2 lingue diverse...
Magari sarò io ad essere sospettoso, ma se chiedono 160.000 + tutti gli interessi, dubito di accontentino dell'affrancazione che costerà 20-30.000 euro ... a meno che non siano brave persone.No.
Io il venditore potrei metterlo in mora per la ripetizione dell'importo versato indebitamente rispetto al prezzo imposto.
Poi, in sede di patteggiamento, potremmo ovviamente accordarci per il rimborso della sola affrancazione.
Stiamo parlando della stessa cosa, non c'è differenza.
Non sarei del tutto certo che c'erano le clausole nell'atto. Io sono uno die primi acquirenti di un appartamento di questo tipo e nel mio atto non c'era neanche l'ombra di clausole che limitassero il prezzo di possibile rivendita a terzi, ed anche la Convenzione con il Comune che sono riuscito ad trovare, non riporta queste clausole in modo preciso (in tutti gli articoli in cui si parla di prezzo massimo, che per inciso non mi è stato applicato neanche in sede di primo acquisto, si fa riferimento SOLO come vincolo per l'Impresa costruttrice (il concessionario) senza alcuna indicazione per gli "aventi causa" (il primo ed i successivi acquirenti.lui inconsapevole non può essere, quando ha acquistato c'eran le clausole nell'atto. Può comunque chiedere a un'avvocato se può rivalersi sul notaio che ha rogitato ultimamente e che doveva quantomeno leggersi l'atto di provenienza.
Di che zona si tratta?grazie bagudi ! conosci qualcuno nella mia stessa situazione? solo per fare due chiacchere e fare un resoconto della situazione.
Gratis per sempre!