Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
sul sole 24 ho letto che secondo una circolare dell'agenzia territorio spostamento di muri interni e porte non cambiano la rendita e non serve la variazione catastale, per tutte le altre si fa sempre normalmente la variazione, qundi la legge non cambia niente

Ho letto anche io, confermate?
Chi fa' un riassunto?

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Ho letto anche io, confermate?
Chi fa' un riassunto?
Era già stato confermato.
Inoltre sull'atto nullo.............nulla è vero.............la FIAP Bergamo introducendo queto argomento ha riportato il pensiero del notariato a firma del notaio Tucci che riporto:
Il notaio Marco Tucci di Bergamo ha spiegato i risvolti della nuova legge sugli atti notarili, e i problemi che nascono quando ci si accorge solo al rogito che la realtà dell’immobile non corrisponde alla planimetria depositata in catasto. “Proprio per evitare malintesi e ritardi”, dichiara Tucci, “è opportuno che la questione catastale venga affrontata sin da quando il proprietario dà incarico all’agenzia immobiliare. Inoltre è necessario avvertire i proprietari venditori che se fanno una falsa dichiarazione di conformità catastale dell’immobile l’atto non è nullo, ma rischiano una denuncia penale con sgradevoli conseguenze”. Unanime il commento dei relatori, bisogna uscire dal vizio italico dell’arrangiarsi e del “fatta la legge, trovato l’inganno”, evitando di mettere una pezza peggiore del buco.
Eppoi ricordati la citazione dell'attuale Presidente del Consiglio: a casa mia posso fare quello che voglio, l'interessante è non spostare i muri maestri......................che equivale ad un riassunto.

leonard

Membro Senior
Agente Immobiliare
Professionista
Spiego io il concetto di raggiramento della legge.............anche se sono ultracerto che tutti sanno...........
Io vedo una bella villa..............me ne innamoro............il venditore vuole tot............ci posso arrivare.................l'AI dice che è tutto in regola...............a parole..............dai documenti......no......qualcosa non va.............la veranda è abusiva............la cantina è stata trasformata in incantevole taverna con cucina a vista dotata di camino, sala biliardo con angolo bar...........sempre in taverna 3 bagni......due per gli ospiti (maschi e femmine)........al piano superiore.......una camera matrimoniale ha incorporato il terrazzino per permettere l'uso della iacuzzi........il sottotetto o soffitta in dormitorio per i ragazzi........nel giardino troneggia una tettoia 10 x 10 per far ombra ai suv, tutto abusivo.
In salotto, davanti ad un ottimo whiscky il proprietario spiega il perchè delle opere in più a quelle concessionate..............sono..........è vero non autorizzate...ma di gran pregio............l'architetto di fama............gli amici che ammirano............vuoi mettere il tutto in discussione...............possiamo trovare un accordo..............economico.
Trovato...............20% di sconto e...............acqua in bocca davanti al notaio...............che chiede di sottoscrivere una dichiarazione che se mendace.............ci penseranno i miei avvocati.......hanno le palle così (orchite?)......ma poi chi viene a scocciarti...........l'amico in alto ha detto che si farà una sanatoria..............e se vuoi un consiglio al posto della tettoia che oramai esiste da dieci anni........tira su una depandence............le feste si faranno là............la villa resta pulita...............i suv.....un'altra tettoia....con una DIA per uso precario.........
Gondolier.......................sentiti mai questi discorsi?

...... presumo che gondolier sia da poco mediatore, roberto è strano che a venezia "centro" certe cose non accadono............;)

el gondolier

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Presumi male, leonard, dovresti clikkare sul profilo prima di prendere posizioni che vanno sul piano personale.

Qualcuno ha - volutamente - preso posizione con un nik simile al mio, per dire senza remore quello che pensava.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto